HBO rivela le premiere de Il Trono di Spade, Veep, Vinyl, Silicon Valley

HBO ha annunciato ufficialmente la data della premiere della sesta stagione de Il Trono di Spade . La popolare serie tornerà Domenica, 24 Aprile insieme con la quinta stagione di Veep e la terza stagione di Silicon Valley. Inoltre la serie di Martin Scorsese e Mick Jagger, prodotta da Terence Winter, Vinyl sarà presentata in anteprima Domenica 14 Febbraio.

Ecco le date rivelate da HBO

Il Trono di Spade debutterà nella sesta stagione con dieci episodi Domenica 24 aprile. Basato sulla popolare serie di libri “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George RR Martin, questa serie, vincitrice di un Emmy, è un racconto fantasy di un’epica lotta per il potere in un vasto e violento regno. Il cast per la quinta stagione comprendeva il vincitore Emmy  e del Golden Globe Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Aidan Gillen, Kit Harington, Diana Rigg, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner. I produttori esecutivi della serie saranno David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger, Bernadette Caulfield; co-produttori esecutivi, Guymon Casady, Vince Gerardis, George RR Martin.

Silicon Valley torna per terza stagione con 10 nuovi episodi da Domenica 24 aprile. La serie vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe da un primo sguardo comico al moderno epicentro della corsa all’oro high-tech, dove le persone più qualificate per avere successo sono i meno adatti a gestire il successo. Con una collaborazione tra Mike Judge e Alec Berg, la serie vanta un cast con le star Thomas Middleditch, TJ Miller, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O. Yang. Mike Judge, Alec Berg, Michael Rotenberg e il produttore esecutivo Tom Lassally. La serie è stata creata da Mike Judge & John Altschuler e Dave Krinsky.

Veep lancia i suoi dieci episodi della quinta stagione Domenica 24 aprile. Questa serie vincitrice di un Emmy, vanta nel cast la nominata agli Emmy Julia Louis-Dreyfus, come l’ex vice presidente Selina Meyer, che divenne presidente dopo che il suo predecessore si è dimise. Nel cast figurano anche il vincitore di un Emmy Tony Hale, Anna Chlumsky, Reid Scott, Matt Walsh, Timothy C. Simons, SUFE Bradshaw, Kevin Dunn, Gary Cole, Sam Richardson e Hugh Laurie. Dave Mandel, Frank Rich, Chris Godsick, Julia Louis-Dreyfus e Lew Morton nei panni del produttore esecutivo.

Vinyl dà il via alla sua stagione di dieci episodi con un pilot diretto da Martin Scorsese, da una storia di Rich Cohen & Mick Jagger & Martin Scorsese e Terence Winter, con un copione scritto a quattro mani da Terence Winter e George Mastras. La serie vincitrice di un Emmy, vanta nel cast il due volte vincitore degli Emmy Bobby Cannavale (“Boardwalk Empire” della HBO), nei panni di Richie Finestra, il candidato al SAG Award Olivia Wilde (“Doll and Em” della HBO) e il vincitore di numerosi Emmy Ray Romano (“Everybody Loves Raymond”). Scorsese, Jagger e il regista Winter produrranno insieme a Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff, John Melfi, Allen Coulter e George Mastras. Winter avrà inoltre il ruolo di showrunner.

Fonte: Comingsoon.net