Galaga: il videogioco arcade diventa una serie animata

In arrivo una serie animata basata sul gioco arcade Galaga che si intitolerà Galaga Chronicles e che ci farà conoscere nuovi personaggi e nuove storie.

Nato negli anni ’80 come videogioco ardade e successivamente sviluppato per i dispositivi domestici, Galaga è uno di quei giochi che ha segnato la vita di molti. Successore di Galaxian, lo sparatutto si serviva delle musiche di Nobuyuki Ohnogi e di una modalità di gioco molto semplice.

Adesso, in un momento in cui molto probabilmente le attuali generazioni neanche concepirebbero Galaga come un videogame, il mondo dell’animazione lo rimette in gioco! La Nuttery Entertainment ha infatti stretto un accordo con Bandi Namco Entertainment per sviluppare una serie animata basata sul gioco arcade Galaga. L’accordo tra la Nuttery e Bandi Namco, che possiede i diritti del gioco, prevede di produrre nuovi personaggi e storie basate su Galaga in una serie animata chiamata Galaga Chronicles.

“Siamo incredibilmente onorati di poter di lavorare su un prodotto così straordinario e di poterne aiutare il lancio nello spazio animato”, ha detto Magnus Jansson della Nuttery. “C’è un amore così profondo per questo gioco da parte dei fan di tutto il mondo e il nostro team è eccitato e vuole fare di tutto affinché il prossimo capitolo della saga di Galaga sia altrettanto impressionante e ispirato al gioco in 8 bit”.

Mentre la rielaborazione del gioco in animazione sarà unica ed è la prima volta che avviene nella storia di Galaga […] c’è anche un grande rispetto per la sua storia”, ha aggiunto Hirotaka Watanabe, produttore esecutivo di Bandai Namco.

Non si sa ancora dove o quando la nuova serie Galaga sarà diffusa.