Futurama tornerà! La nota serie animata avrà nuova vita grazie ad Hulu

Lo show, ideato dal creatore de I Simpson Matt Groening nel 1999, farà di nuovo felici i fan!

Futurama è una della serie sci-fi più note e apprezzate di tutti i tempi

Futurama, creatura animata creata da Matt Groening (I Simpson, Disincanto) ha debuttato nel lontano 1999 per poi concludersi, dopo ben 7 stagioni, nel 2013. Un trascorso relativamente breve se pensate che invece I Simpson sono in onda dal 1989, continuando ancora a coinvolgere un pubblico affezionatissimo. In questo, si pensava che lo show sopracitato fosse terminato e in effetti c’erano tutti gli indizi del caso, ma per fortuna abbiamo una notizia fresca fresca che cambia completamente le carte in tavola!

Futurama

Come riportato da Variety, infatti, Hulu ha programmato l’arrivo di 20 episodi inediti proprio di Futurama con un’operazione revival, frequentemente applicata nel mondo televisivo quando una serie torna in maniera provvisoria senza però riaprire di nuovo la narrazione stagionale. Dietro questo grandissimo ritorno che avverrà nel 2023, con inizio lavori fissato questo mese, abbiamo ovviamente Matt Groening, ma anche David X. Cohen, già dietro le 7 stagioni precedenti. Proprio Cohen, a tal proposito, ha dichiarato le seguenti parole: “Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o davvero qualcosa di diverso dal presente”.

Groening, riguardo Futurama, si è invece limitato a dire “È un vero onore annunciare ancora una volta il trionfale ritorno di Futurama prima di essere cancellato di nuovo bruscamente”. Un progetto che sicuramente farà parlare senza dubbio di sé e che fa capire quanto questa realizzazione abbia avuto, anche nel corso della modernità, un impatto clamoroso sul pubblico mondiale. Per chi non conoscesse la trama, il protagonista è Philip Fry, un 25enne degli anni 90′ che per un incidente si ritrova 1000 anni dopo nel futuro, facendo la conoscenza di nuovi amici (tra i quali il simpatico e cinico robot Bender), ma continuando a lavorare come fattorino, questa volta però con una risonanza spaziale! Ovviamente, non appena avremo delle informazioni in più ve lo faremo sapere.

In Italia i nuovi episodi di Futurama saranno disponibili in streaming su Disney+.

Leggi anche Disincanto – Parte 2: tutti gli easter egg di Simpson e Futurama

Fonte: Variety
Tags: Hulu