Futurama: la serie è stata rinnovata per altre due stagioni
Dopo il ritorno della serie con la Parte 1 della Stagione 11, tra luglio e settembre, ecco che lo show tornerà!
Futurama è sicuramente una delle serie televisive più iconiche e spettacolari di sempre: lo show, ideato in particolare da Matt Groening (creatore de I Simpson e di Disincanto), ha debuttato inizialmente nel lontano 1999, trascinando il pubblico in un universo fantascientifico parodistico e paradossale, raccontando in particolare la storia del gruppo di dipendenti della Planet Express, una compagnia che, come suggerisce il nome, si occupa di spedizioni interplanetarie. Il protagonista assoluto è Philip J. Fry, un giovane che per sbaglio, il 31 dicembre 1999, finisce erroneamente in una capsula criogenica che lo trasporta nel futuro. Ebbene, tra guizzi artistici molto interessanti, battute ed episodi realmente spettacolari, tra il dramma e la pura fantascienza, la realizzazione si è conquistata un posto speciale nel cuore di tutti.
Futurama ha debuttato in televisione nel 1999
Ebbene, dopo 10 anni, ecco che Futurama è tornata con l’undicesima stagione, composta da 10 episodi, che sono arrivati in particolare su Hulu (in Italia, invece, direttamente su Disney+) tra il 24 luglio e il 25 settembre 2023. Nonostante sia passato tanto tempo, lo smalto non è cambiato e nemmeno la guizzante e particolare ironia che comunque, a prescindere, tornerà con una seconda parte di nuovi episodi (quindi con la dodicesima stagione) nel 2024. Detto questo, però, come riporta Deadline, la realizzazione ritornerà anche successivamente!
In seguito agli eccellenti ascolti raccolti da Nielsen, la produzione ha ufficializzato la realizzazione di altre ben due stagioni, quindi la Stagione 13 e 14, che arriveranno prossimamente sul piccolo schermo. Ad ora non è chiaro quando vedremo questi nuovi episodi ma sicuramente è una buona notizia per tutti coloro che hanno amato alla follia questo revival che si è quindi espanso in qualcosa di decisamente più grande e complesso. Vi ricordiamo che Futurama, in particolare, è prodotta da The Curiosity Company, 20th Century Fox Television, 20th Television Animation con diversi canali che hanno accolto le imprese della compagnia.
Leggi anche Futurama: svelata una grande differenza tra la stagione revival e le altre