Furiosa e la scena super difficile da girare: 78 giorni e 200 stuntman!

Una sequenza d'azione ha richiesto 78 giorni e 200 stuntman.

Il set di Furiosa si è rivelato piuttosto impegnativo, visto che una sequenza d’azione di 15 minuti ha richiesto 78 giorni e 200 stuntman per essere girata. Il prequel del famoso Mad Max: Fury Road di George Miller vedrà Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista e Chris Hemsworth in quello di Dementus. Il film si concentrerà su Furiosa, rapita dalla sua casa, il Green Place of Many Mothers, da una banda di motociclisti guidata da Dementus. Dovrà trovare il modo di tornare a casa mentre si trova intrappolata tra due tiranni, Dementus e Immortan Joe.

Alcune curiosità sul film Furiosa

Furiosa Anya Taylor-Joy - Cinematographe.it

In un’intervista a Total Film, il partner produttivo di Miller, Doug Mitchell, rivela che una sequenza d’azione di 15 minuti ha richiesto quasi 200 stuntman al giorno e 78 giorni per essere girata. La sequenza è diventata nota durante la produzione come la Scala verso il Nulla. L’attrice Taylor-Joy dice di aver avuto grandi conversazioni con Miller, discutendo del perché quella particolare scena è così lunga e importante, con il co-sceneggiatore/regista che la definisce un accumulo delle abilità del personaggio principale. Dai un’occhiata alla spiegazione di Taylor-Joy qui sotto:

“George ed io abbiamo avuto queste grandi conversazioni su perché questa particolare scena è così lunga. È perché si vedono un accumulo di abilità nel corso di una battaglia, ed è molto importante per capire quanto Furiosa sia intraprendente, ma anche la sua tenacia. È la sequenza più lunga che uno di noi abbia mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno ricevuto un vino Scala verso il Nulla!”

Questa storia sul set di Furiosa suggerisce che è stato piuttosto difficile girare il film. Girato principalmente nei deserti dell’Australia, l’atmosfera estenuante del set deve aver rappresentato un ostacolo. Tuttavia, sembra che cast e troupe siano riusciti a superare tutto senza litigi e odio tra gli attori, cosa che, purtroppo, non si può dire per Charlize Theron e Tom Hardy di Mad Max: Fury Road.

La Furiosa interpretata da Taylor-Joy è un personaggio femminile forte per antonomasia. Questa idea era già stata stabilita con la versione del personaggio interpretata da Charlize Theron, ma, dopo aver sentito i sacrifici dell’attrice per portare a termine il lavoro, questa nuova versione di Furiosa è decisamente molto attesa. Questa eccitazione, unita all’attesa di quasi un decennio per un altro film di Mad Max da Fury Road, ha instillato speranze che il prequel sarà un successo al botteghino.

Il teaser della sequenza d’azione e la storia dietro di essa aumentano l’entusiasmo, poiché sembra che Miller e il suo team abbiano pianificato il personaggio con la stessa meticolosità dei set. Il coinvolgimento massiccio della sequenza, con 200 stuntman, suggerisce che le sequenze d’azione del film potrebbero essere epiche come quelle di Mad Max: Fury Road, forse anche di più.

Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 23 maggio.

Leggi anche Furiosa: il nuovo capitolo della saga Mad Max sarà presentato al Festival di Cannes 2024