FUBAR, la serie Netflix con Arnold Schwarzenegger cancellata dopo due stagioni

Netflix cancella FUBAR, la serie spy comedy con Arnold Schwarzenegger, Monica Barbaro e Carrie-Ann Moss, dopo due stagioni

Brutte notizie in vista per i fan di Arnold Schwarzenegger e delle serie tv action comedy. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Netflix avrebbe infatti cancellato FUBAR, la serie spy comedy che ha visto il ritorno sugli schermi dell’iconico attore protagonista di film cult quali Terminator e Predator. Stando ai dati di ascolto Nielsen, lo show, prodotto da Skydance Television e da Blackjack Films, avrebbe registrato un calo dei minuti complessivi di visione pari a 73 punti percentuale, passando dal miliardo e mezzo di minuti di visione nella settimana d’apertura della prima stagione ai poco più di 400 milioni di visione nella settimana d’apertura della seconda stagione.

FUBAR, Netflix cancella la serie spy comedy con Arnold Schwarzenegger e Monica Barbaro dopo due stagioni

Fubar cinematographe.it

La presenza di un attore così iconico come Arnold Schwarzenegger non ha dunque permesso a FUBAR di salvarsi da un vertiginoso calo nei dati di ascolto e dalla decisione di Netflix di cancellarla dopo due stagioni. La serie spy comedy, ideata da Nick Santora, già creatore di Scorpion e di Reacher, vedeva il caro e vecchio Schwarzy nei panni di Luke Brunner, agente segreto della CIA prossimo alla pensione che si ritrova a dover collaborare con la figlia Emma, interpretata da Monica Barbaro, anch’essa operante nelle fila della CIA, senza che né l’uno né l’altra sapessero di lavorare entrambi come agenti segreti.

FUBAR vantava dunque un cast di rilievo (basti pensare anche alla candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Monica Barbaro, grazie alla sua interpretazione di Joan Baez in A Complete Unknown), che si è ampliato nella seconda stagione anche grazie alla presenza di Carrie-Ann Moss, nota al grande pubblico grazie al ruolo di Trinity nella saga fantascientifica di Matrix.

Leggi anche Fubar – Stagione 2: la recensione della serie Netflix con Arnold Schwarzenegger