Friends: Julia Roberts accettò di apparire nella sit-com, ma ad una sola condizione

L'apparizione della donna più popolare di Hollywood nella divertente sit-com avvenne solo in seguito a particolari accordi!

Julia Roberts è stata una delle guest star più chiacchierate e importanti della serie più importante degli anni ’90: Friends. La sua apparizione, per quanto breve, ha sicuramente segnato un momento molto importante per la sit-com con protagonisti Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Courtney Cox e David Schwimmer. Il suo cameo, tuttavia, ha una storia ancora più divertente dell’apparizione in sé: ne parla proprio Perry in un’intervista, rivelando i dettagli più simpatici di questo incontro tra la donna più richiesta di Hollywood ed il suo ingenuo personaggio, Chandler.

Si tratta di una storia adorabile, un po’ come tutto il cast ed i personaggi messi in scena da questa sit-come unica, certamente antesignana e rivoluzionaria nel modo di mettere in scena un gruppo di amici trentenni alle prese con amori, litigi, lavoro e maturità. Un umorismo, inoltre, davvero insolito nel mondo della TV, che ha cambiato tutto il panorama delle sit-com contemporanee.

Friends, Matthew Perry rivela i retroscena del cameo della superstar Julia Roberts in un episodio della sit-com

Friends Julia Roberts cameo - cinematographe.it

Tra le molte guest star apparse tra gli episodi di Friends, Julia Roberts è stata una delle prime apparendo nella stagione 2 nell’episodio The One After the Superbowl. La Roberts interpretava un personaggio di nome Susie Moss, la quale rincontra Chandler dopo che i due si erano frequentati alla scuola elementare

Susie nutriva sentimenti nei confronti di Chandler, ma non romantici come volevasi dimostrare all’inizio: è un cerca di vendetta e nutre risentimento nei confronti del ragazzo. I retroscena della partecipazione della star sono racchiusi tre le righe della biografia di Perry intitolata Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, che uscirà il 1° novembre. La Roberts aveva al tempo una relazione sentimentale con Perry, che rivela nel passaggio del libro: “A Julia venne offerto di apparire nell’episodio post-Super Bowl nella seconda stagione. […] Lei mi disse che se le avessi spiegato adeguatamente la fisica quantistica, avrebbe accettato di apparire nello show. […] Il giorno seguente le inviai un articolo sulla dualità onda-particella, il principio di indeterminazione e l’entanglement. Non solo Julia accettò di apparire in Friends, ma mi inviò come regalo anche un sacco di bagel“.