Friends: il co-creatore della serie dice che non ci sarà un revival

Una brutta notizia per i fan dello show, il creatore chiarisce che non ci sarà un ritorno di Friends.

Triste notizia per i fan di Friends: il co-creatore dello show David Crane ha confermato che non vedremo mai più Rachel Berry, Monica Gellar, Phoebe Buffay, Ross Gellar, Chandler Bing e Joey Tribbiani sul piccolo schermo

Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa su NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004. Ha fatto conoscere al pubblico star come Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt LeBlanc. Da un po’ di tempo giravano voci su un possibile revival o spin-off della serie.

Con servizi di streaming come Netflix, un’intera nuova generazione ha potuto guardare per la prima volta lo show e se ne è appassionata, a tal punto da creare petizioni online e persistenti richieste su reboot o revival.
Serie televisive come Will e Grace, Murphy Brown e Roswell, hanno avuto, o avranno presto, un reboot, per cui i fan sperano ancora di rivedere Friends sul piccolo schermo.

Sfortunatamente non sembra che possa accadere. David Crane, durante il panel per la serie TheWrap, ha messo a tacere le voci su un possibile revival di Friends:

“Non succederà mai. Mai. La serie l’abbiamo fatta! È finita”, ha dichiarato Crane. Mentre molti erano comprensibilmente sconvolti dalla rivelazione, la star di Crazy Ex-Girlfriend Rachel Bloom, anche lei presente al panel, ha chiesto a Crane un aggiornamento sulla relazione di Ross e Rachel. “Sì, stanno bene” ha risposto Crane, quasi incredulo. “Dai, hanno lavorato davvero duramente, dieci anni!” Poi Rachel Bloom ha chiesto come stanno invece Monica e Chandler e Crane le ha confermato che stanno andando bene anche loro.

Nonostante quasi tutto il cast affermi, in varie interviste, che non ci sarà mai una reunion di Friends, i fan sono andati in visibilio quando è stato pubblicato un finto trailer per il film sulla serie. Le clip mostrate sono composte da vari spezzoni presi da recenti lavori degli attori. Il “trailer” è diventato rapidamente virale con oltre 12 milioni di visualizzazioni, dimostrando che, se mai ci fosse una reunion, avrebbe sicuramente un grande seguito.

Nonostante molti lo incoraggino a far ripartire la serie, a Crane non interessa: “Ecco perché non vuoi vederne di più, perché è un lieto fine”.