For All Mankind, la serie ottiene il rinnovo per una quinta stagione e il primo spin-off!

L'acclamata serie Apple TV+ For All Mankind non solo avrà una quinta stagione ma anche uno spin-off, intitolato Star City.

Dopo il successo della quarta stagione, arrivano importanti aggiornamenti su For All Mankind, la serie creata e scritta da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi. Apple TV+ ha annunciato il rinnovo che lo show è stato rinnovato per una quinta stagione, ma non solo: avrà un spin-off intitolato Star City di cui sono stati già svelati i primi dettagli.

For All Mankind rinnovata per una quinta stagione, le dichiarazioni dei creatori della serie e i primi dettagli sullo spin-off Star City

For All Mankind; cinematographe.it

Fin dal suo debutto mondiale, For All Mankind è stata accolta come “uno dei migliori show della televisione” e la quarta stagione ha un raggiunto il 100% di Certified Fresh su Rotten Tomatoes. L’ultima stagione ha proiettato la serie nel nuovo millennio. Negli otto anni trascorsi dalla terza stagione, Happy Valley ha rapidamente ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner. Nel 2003 il programma spaziale si è concentrato sulla cattura e l’estrazione di asteroidi estremamente preziosi e ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. Ma le tensioni tra i residenti dell’ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando.

Il nostro fascino per il programma spaziale sovietico è cresciuto con ogni stagione di For All Mankind“, hanno dichiarato i produttori esecutivi Matt Wolpert e Ben Nedivi. “Più imparavamo a conoscere questa città segreta nelle foreste fuori Mosca dove lavoravano e vivevano i cosmonauti e gli ingegneri sovietici, più volevamo raccontare questa storia dell’altro lato della corsa allo spazio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a costruire l’universo storico alternativo di For All Mankind con i nostri partner di Apple e Sony“. Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato: “Con ogni nuova stagione, For All Mankind continua a costruire un mondo affascinante e a catturare il pubblico attraverso una narrazione di alta qualità che è stata sviluppata con grande abilità da Ron, Matt e Ben. C’è così tanto da esplorare e, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l’ora di tuffarci in questo prossimo capitolo dell’avvincente universo di For All Mankind“.

Stando ai primi dettagli, lo spin-off Star City riporterà gli spettatori al momento chiave della storia alternativa della corsa allo spazio, quando l’Unione Sovietica divenne la prima nazione a mandare un uomo sulla luna. Questa volta, però, la storia verrà esplorata da dietro la cortina di ferro, mostrando le vite dei cosmonauti, degli ingegneri e degli agenti dei servizi segreti inseriti nel programma spaziale sovietico e i rischi che tutti loro hanno corso per far progredire l’umanità. Star City è stata creata da Matt Wolpert, Ben Nedivi e Ronald D. Moore. Nedivi e Wolpert sono showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Davis della Tall Ship Productions.

Tags: Apple TV+