For All Mankind: la serie Apple TV+ rinnovata per una quarta stagione

For All Mankind è ambientata in un futuro distopico in cui la "corsa allo spazio" non si è mai arrestata.

Al Comic-Con di San Diego trovano spazio anche panel dedicati a serie tv e progetti ritenuti minori. È il caso di For All Mankind, prodotto di punta del catalogo Apple TV+. Durante l’evento dedicato proprio alla casa di produzione, largo spazio è stato infatti lasciato al cast dello show, capitanato da Joel Kinnaman e Krys Marshall, i quali hanno annunciato che For All Mankind è stato rinnovato per una quarta stagione. Un traguardo insperato e raggiunto con fatica, festeggiato sul palco con l’arrivo del resto dal cast – Shantel VanSanten , Wrenn Schmidt , Edi Gathegi , Coral Peña , Jodi Balfour , Cynthy Wu , Sonya Walger e Casey Johnson – e dei creatori dello show, Ronald D. Moore, Ben Nedivi e Matt Wolpert.

For All Mankind – la terza stagione dello show Apple ha appena debuttato sulla piattaforma

For All Mankind, Cinematographe.it

For All Mankind è ambientata in una realtà alternativa, nel quale la “corsa allo spazio” – cominciata negli anni ’60 – non è mai realmente terminata. La serie, in particolare, segue le vicende lavorative e personali di ingegneri ed astronauti, i quali vivono in mondo in cui l’Unione Sovietica ha battuto gli Stati Uniti nella “conquista” della Luna.

La terza stagione ha debuttato lo scorso 10 giugno su Apple TV+ – con il plauso di critica e pubblico – e racconta della corsa verso una nuova frontiera planetaria, Marte, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:

La propulsiva terza stagione, che ha debuttato il 10 giugno con un’accoglienza straordinaria da parte della critica, ci porta in un nuovo decennio, i primi anni novanta, in una corsa verso una nuova frontiera planetaria: Marte. Il pianeta Rosso è diventata la nuova frontiera non solo per gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, ma anche per un nuovo arrivato totalmente inaspettato che ha tutto da dimostrare e ancora più in gioco.

Le riprese della quarta stagione dovrebbero cominciare il mese prossimo. Al momento non è stata rivelata una data d’uscita ufficiale né se la stagione sarà composta da dieci episodi come le tre precedenti, disponibili nel catalogo Apple TV+. Anche la trama delle nuove puntate è attualmente avvolta nel mistero, anche se è probabile che la serie arriverà a raccontare le conseguenze della “corsa allo spazio” nella contemporaneità.

Leggi anche For All Mankind: recensione dei primi episodi della serie Apple TV

Articoli correlati