Fondazione – Stagione 2: nel teaser trailer una nuova guerra è imminente!

La serie di Apple TV+, ispirata al ciclo letterario di Isaac Asimov, sta per tornare sul piccolo schermo.

Fondazione è sicuramente una delle serie televisive più ambiziose e spettacolari degli ultimi anni: lo show, ideato da David S. Goyer (Batman Begins, L’uomo d’acciaio) e Josh Friedman (La guerra dei mondi, Black Dahlia), trae ispirazione dall’omonimo Ciclo letterario scritto dal famoso scrittore sci-fi Isaac Asimov, che, tra il 1951 e il 1986, ha costruito una particolare saga di fantascienza, molto ricca dal punto di vista contenutistico, stilistico e filosofico, che descrive una vera e propria epopea galattica fatta di conquiste, guerre e religioni. Una mole narrativa decisamente molto complicata da adattare che però è stata portata sul piccolo schermo da Apple TV+ che ha avuto l’intuizione di portare avanti questo progetto.

Fondazione - Cinematographe

Fondazione è arrivata sul piccolo schermo, con la Stagione 1, a settembre 2021

La prima stagione di Fondazione, che è arrivata in streaming precisamente tra settembre e novembre 2021, ha colpito per l’immaginario visivo e per alcune intuizioni narrative, anche se la maggior parte degli appassionati del materiale originale hanno storto il naso per molte differenze con la saga originaria. Detto questo, nonostante gli ostacoli, lo show è stato accolto molto bene, a tal punto che su Apple TV+ sta per arrivare la seconda stagione della serie, preannunciata dapprima con uno sneek peek e, nelle ultime ore, con un teaser trailer, pubblicato direttamente sul canale YouTube di Apple TV.

All’interno del filmato dedicato alla Stagione 2 di Fondazione, ci rendiamo conto che, rispetto al finale della scorsa stagione, c’è stato un imponente salto temporale, con un fase davvero particolare dell’universo, tra nuove religioni e una guerra sanguinosa con l’Impero che sembra imminente. L’appuntamento è fissato, nel dettaglio, per 14 luglio 2023 con dei nuovi episodi che si preannunciano ancora più spettacolari sia sul piano visivo che narrativo. Vi ricordiamo che la produzione dello show è affidata a Phantom Four e Skydance Television con la produzione esecutiva di David S. Goyer, David Ellison, Dana Goldberg, Bill Bost, Robyn Asimov, Marcy Ross, Josh Friedman, Cameron Welsh.

Leggi anche Fondazione: recensione finale della serie Apple TV+, inspirata alla saga di Asimov

Tags: Apple TV+