Fleabag – Stagione 2: Kristin Scott Thomas e Fiona Shaw nel cast

Kristin Scott Thomas e Fiona Shaw sono entrate ufficialmente nel cast della seconda stagione di Fleabag, serie di Amazon.

La star de Il paziente inglese, Kristin Scott Thomas, e la star di Harry Potter, Fiona Shaw, si sono unite alla commedia Amazon e BBC di Phoebe Waller-Bridge, Fleabag

Kristin Scott ThomasFiona Shaw reciteranno nella seconda stagione della serie Fleabag, prodotta da Two Brothers Pictures di All3Media; andrà in onda verso la fine di questa primavera. I ruoli delle due attrici non sono stati ancora svelati.

La Shaw ha recentemente lavorato con la Waller-Bridge alla serie di successo di BBC America, Killing Eve, dove ha interpretato il ruolo di Carolyn Martens, il Capo dei servizi segreti russi all’MI6.

Nella seconda stagione di Fleabag, l’omonimo personaggio della Waller-Bridge ha uno scontro con l’uomo al piano superiore e incontra un Prete, interpretato dall’Andrew Scott di Sherlock, che la spinge a vedere il mondo in un modo diverso. La famiglia di Fleabag è più disfunzionale che mai: la sua sorella conservatrice Claire, interpretata da Sian Clifford, non l’ha perdonata, e il marito insopportabile e alcolizzato di Claire è ancora presente in scena. Tornano nella nuova stagione anche Bill Paterson, Brett Gelman, Jenny Rainsford e  Hugh Skinner.

Fleabag 2: Amazon dà il semaforo verde alla serie

La Waller-Bridge ha detto: “Mi hanno letteralmente implorato di esserci. Mi hanno implorato. Implorato. Uno di loro stava piangendo“. La Shaw ha aggiunto: “La mente di Phoebe è come quella di nessun altro“.

Scott Thomas ha ammesso: “Phoebe Waller-Bridge non può essere ignorata. Ho riso a crepapelle quando ho visto tutta d’uni fiato la brillante prima stagione, e mi è piaciuto anche rimanere inorridita a volte. Sono molto lusingata del fatto che mi abbiano chiesto di essere nella seconda stagione“.