La trama, il cast e i personaggi di Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, la nuova fiction di Rai Uno con Elena Sofia Ricci

La nuova fiction di Rai Uno verrà trasmessa in tre prime serate, per una durata complessiva di 6 episodi.

Tratta dal best-seller di Ilaria Tuti, parte su Rai Uno oggi, lunedì 13 febbraio, la nuova fiction Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, con protagonista Elena Sofia Ricci. La nota attrice italiana porterà in scena un ruolo differente rispetto a quelli abituali. In totale, la prima stagione è composta sei puntate, di cui due per serata.

Dunque, la messa in onda dovrebbe concludersi il 27 febbraio, sempre che mantenga la stessa collocazione giornaliera. Andiamo a scoprire la trama, il cast e i personaggi di Fiori sopra l’inferno, diretto da Carlo Carlei, già noto per aver diretto produzioni di successo quali I Bastardi di Pizzofalcone, Il giudice meschino e La fuggitiva.

Fiori sopra l’inferno: la nuova serie con protagonista Elena Sofia Ricci

Fiori sopra l'inferno trama cast e personaggi - Cinematographe.it

Le vicende di Fiori sopra l’inferno sono ambientate a Travenì, un piccolo borgo montuoso, sita nelle Alpi, dove il silenzio e la tranquillità la fanno da padrone. Ciò almeno fino a quando non viene sconvolta da una serie di delitti, in apparenza privi di filo conduttore. La violenza efferata sembra essere l’unico fil rouge dei crimini commessi.

Per venirne a capo serve una mente capace di ragionare fuori dagli schemi, qualcuna come la profiler Teresa Battaglia, collaboratrice delle Forze Locali di Udine. Soltanto una mente brillante e uno spiccato sesto senso riusciranno a dipanare la matassa. Gli eventi di Fiori sopra l’inferno proseguono, vedendo per vittime persone in teoria lontane tra di loro. Nel tentativo di vederci chiaro, Battaglia verrà supportata dai fidati Marini e Parisi. Le esperienze attraversate rafforzeranno la coesione tra i membri del team. 

Fiori sopra l'inferno trama cast e personaggi - Cinematographe.it

Elena Sofia Ricci interpreta Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno, mentre Giuseppe Spata e Gianluca Gobbi vestono i panni degli ispettori Giuseppe Parini e Giacomo Parisi. Il sindaco Hans Knauss, ex capo della Polizia locale, viene impersonato da Massimo Rigo, il Dottor Ian ha, invece, le sembianze di Urs Remond.

Infine, Lorenzo McGovern Zaini (Mathias), Vittorio Garofalo (Diego), Ruben Santiago Vecchi (Oliver) e Tosca Forestieri (Lucia) danno anima e corpo ai bambini “protetti” dal serial killer.

Leggi anche The Boys avrà una stagione 5? Lo showrunner sembra averlo confermato!