Fantaghirò: in arrivo una nuova serie live-action!
Il magico franchise di Fantaghirò tornerà con una nuova serie live-action! La serie si intitolerà Fantaghirò: la regina dei due regni.
La nuova serie si intitolerà Fantaghirò: la regina dei due regni
Il magico franchise di Fantaghirò tornerà con una nuova serie live-action! La serie si intitolerà Fantaghirò: la regina dei due regni e sarà prodotta dalla Lotus Production, attualmente nelle prime fasi della lavorazione. Questa nuova serie live-action è scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, già regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams. Fantaghirò: la regina dei due regni è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel 2021.
Fantaghirò è andata in onda ogni anno, dal 1991 al 1996, su Canale 5. Il volto dell’intrepida protagonista è di Alessandra Martines. Il racconto ruota attorno alle peripezie della protagonista, figlia del re e spiccata guerriera dal carattere audace. Nel cast della miniserie troviamo anche Mario Adorf nel ruolo del Re, padre di Fantaghirò, Kim Rossi Stuart nei panni di Romualdo, nemico della protagonista nel primo capitolo della serie, Angela Molina come il Cavaliere Bianco/Strega Bianca, Jean-Pierre Cassel nel ruolo del Generale, i gemelli Ruggeri come Indovini e Stefano Davanzati nel ruolo di Cataldo. Fantaghirò è un franchise di successo che conta anche una miniserie realizzata nel 1999. La regia dei singoli capitoli della serie furono affidati a Lamberto Bava e le musiche originali furono affidate alla scrittura di Amedeo Minghi. Le ambientazioni sono tipicamente fantasy infatti ritroviamo personaggi tipicamente immaginari come streghe, maghi, principesse, principi e creature leggendarie.