Fallout – le prime immagini della serie Prime Video

Prime Video e Vanity Fair svelano le prime immagini della serie televisiva basata sui celebri videogiochi post-apocalittici.

Prime Video è pronto a prontare i popolari videogiochi di Fallout nel mondo dei live-action con la serie televisiva, in arrivo il 12 aprile 2024. Vanity Fair ci offre un primo sguardo all’attesa serie con un articolo in anteprima, ricco di approfondimenti e immagini ufficiali della serie.

Cosa sappiamo sulla serie live-action di Fallout

Il sito web descrive così la serie: “Una guerra nucleare scoppia sulla Terra nell’anno 2077, un’era di robot, macchine volanti e una profonda e costante nostalgia per l’America degli anni ’40. Dopo i funghi atomici, la storia va avanti di 219 anni. Come si è comportata l’umanità in questi due secoli sfortunati? Lucy (interpretata da Ella Purnell) non ne ha la minima idea. Ha vissuto tutta la sua vita all’interno di un bunker, dove ogni bisogno e desiderio è stato soddisfatto mentre generazioni e generazioni attendono il giorno in cui sarà sicuro tornare in superficie. Quando una crisi costringe Lucy ad avventurarsi lassù in una missione di salvataggio, scopre che il pianeta sopra è ancora un brulicante inferno di insetti giganti, voraci abomini mutanti e una popolazione umana di miscredenti”.

La serie TV Fallout proviene da Amazon Studios, Kilter Films di Jonathan Nolan e  Lisa Joy, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Jonathan Nolan dirige il primo episodio dello show. Gli showrunner della serie sono Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Geneva Robertson-Dworet è meglio conosciuta per il suo lavoro sulle sceneggiature di Tomb Raider con Alicia Vikander e per Captain Marvel. La sceneggiatrice ha lavorato anche alle serie Silicon ValleyPortlandiaBaskets The Office.

Fallout vede protagonisti Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Xelia Mendes-JonesAaron MotenElla Purnell (Yellowjackets) e Walton Goggins (The Hateful Eight).

Il popolare franchise di videogiochi post-apocalittico di Bethesda quest’anno compie 26 anni. I giochi del franchise sono ambientati in un futuro mondo distopico, frutto di una guerra nucleare esplosa nel 2077. Il primo gioco è stato rilasciato nel 1997. L’episodio più recente della serie, il prequel Fallout 76, è stato rilasciato nel 2018. I giochi sono incredibilmente popolari e hanno sempre raccolto recensioni molto positive, nonché vari premi del settore.