Fallout ha regalato a Prime Video un’audience senza precedenti

La serie Fallout debutta con un enorme successo su Prime Video. Non sorprende che Amazon abbia deciso di rinnovarla dopo una sola settimana!

La serie Fallout è un successo incredibile. Lo dimostra il numero dei suoi spettatori, di gran lunga uno dei migliori per una serie originale Prime Video. Dopo aver pubblicizzato la serie come “il titolo più visto al mondo su Prime Video fin dalla sua premiere”, ora Amazon rivela il numero esatto di spettatori.

Secondo TheWrap, Fallout ha attirato più di 65 milioni di spettatori dal suo debutto in streaming su Prime Video, avvenuto il 10 aprile. Attualmente è ancora il titolo più visto sul servizio streaming in 170 paesi, con oltre il 60% del pubblico proveniente fuori dagli Stati Uniti. Fallout è stato anche nominato come il titolo più visto di sempre su Prime Video per la fascia demografica 18-34 anni, sebbene sia “solamente” il secondo titolo più visto nelle prime due settimane, posizionandosi proprio dietro Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Inoltre, la serie ha raccolto grandi elogi da parte di critica e fan. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio del 93%, con un punteggio del pubblico dell’89%. Considerando l’elevato numero di spettatori e gli ottimi numeri, non sorprende affatto che lo show sia già stato rinnovato per una seconda stagione.

Fallout è un grande successo

“Lode sia ai nostri incredibilmente brillanti showrunner, Geneva [Robertson-Dworet] e Graham [Wagner], al nostro cast formidabile, a Todd [Howard] e James [Altman] e a tutte le leggende di Bethesda, e a Jen [Salke ], Vernon [Sanders] e lo straordinario team di Amazon per il loro incredibile supporto a questo show. Non vediamo l’ora di far saltare in aria il mondo ancora una volta”, hanno detto i produttori della serie Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Jennifer Salke, a capo degli Amazon MGM Studios, ha aggiunto: “L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, attirando milioni di nuovi fan nel franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan sono stati fantastici. Vorremmo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci portato lo spettacolo, così come Geneva e Graham per essere saliti a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout”.

Basato sulla serie di videogiochi targati Bethesda, Fallout è creato da Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, anche produttori esecutivi insieme a Jonathan Nolan, Lisa Joy, Athena Wickham, Todd Howard, James Altman, Margot Lulick e James W. Skotchdopole.

Leggi anche Shogun e X-Men’97 hanno dato una lezione storica a Fallout

Fonte: CBR