Extravergine Cinematographe.it

Lodovica Comello torna in tv su FoxLife, protagonista della serie tv Extravergine

Da lunedì 29 aprile sono iniziate a Torino – e si sposteranno a giugno a Milano – le riprese della serie tv comedy Extravergine, che andrà in onda su FoxLife. Composta da 10 puntate, la serie diretta da Roberta Torre vede protagonista Lodovica Comello, che interpreta Dafne Amoroso, una ragazza pugliese di ventinove anni che vive a Milano, dove lavora per una rivista molto in voga, #Audrey, occupandosi della rubrica dedicata ai libri.

Intelligente e ironica, Dafne è anche piuttosto timida e impacciata: la classica ragazza nerd catapultata in un’ambiente di lavoro in cui tutti si considerano, e sono, più cool di lei. In più, vicina ormai ai trent’anni, Dafne è ancora vergine. A consigliarla nell’impresa della sua prima volta 3 colleghe e amiche: la coinquilina Ginevra (Melissa Bartolini), ossessionata dalla ricerca del fidanzato perfetto, la bella, ricca e sensuale giornalista araba Samira (Pilar Fogliati), firma di punta della rivista #Audrey,  la food blogger Violante, interpretata dsa Stella Pecollo, in astinenza da sesso coniugale.

Co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei e diretta da Roberta Torre su una sceneggiatura di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglieche, che hanno lavorato insieme a Bosi e Brugiati su un soggetto di Alba Calicchio e Daniele Malavolta, Extravergine vede nel cast anche  Massimo Poggio, che interpreta Claudio, il direttore della rivista ossessionato dall’essere al passo con i tempi nonostante l’età che avanza e Stefano Rossi Giordani nel ruolo del bellissimo Lorenzo, un fotografo che farà innamorare Dafne.
Tra gli altri attori troviamo anche Irene Ferri che interpreta Giorgia Van Heck, trasgressiva nuova azionista della rivista #Audrey e Valentina Banciquello nei panni di Irene Laurier, mamma sregolata di Dafne ed ex sex symbol internazionale di b-movies.

Durante i 10 episodi di Extravergine tra vari malintesi e delle situazioni assurde che si creeranno man mano, la vita di Dafne cambierà radicalmente passando da sfigata a rischio licenziamento a “dea del sesso” tanto da diventare la colonna sessuale della rivista.

Extravergine va in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto