Ewan McGregor protagonista della serie A Gentleman In Moscow di Paramount+

Ewan McGregor nel cast della serie A Gentleman in Moscow, l'adattamento del romanzo di Amor Towles.

Ewan McGregor reciterà nella serie A Gentleman in Moscow, l’adattamento del romanzo di Amor Towles (in Italia edito col titolo Un gentiluomo a Mosca), targato Paramount+ e Showtime. McGregor, che di recente ha recitato nella serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, interpreterà il conte Alexander Rostov, dalle stelle alle stalle dopo la rivoluzione russa. Un tribunale sovietico lo costringe a vivere nella mansarda di un albergo dove, ignaro del mondo esterno, scopre il vero valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore. “È una storia incredibile e meravigliosa e sono molto entusiasta di interpretare un ruolo così favoloso”, ha detto McGregor, che produrrà anche la serie.

Ewan McGregor star di A Gentleman in Moscow, l’adattamento del romanzo di Amor Towles

ewan mcgregor, cinematographe.it

La serie debutterà su Paramount+ a livello internazionale e su Showtime negli Stati Uniti. Il servizio streaming Paramount+ arriverà in Italia il 15 settembre (qui potete scoprire il catalogo in anteprima).
Ben Vanstone (All Creatures Great and Small) sarà lo showrunner e il produttore esecutivo della serie.

Un gentiluomo a Mosca è un romanzo storico uscito nel 2016, scritto da Amor Towles. Il volume narra le vicende di un aristocratico russo che, nel 1922, viene condannato, proprio a causa della sua classe sociale, a trascorrere il resto della sua vita all’Hotel Metropol, fornendo al tempo stesso un affresco degli eventi politici avvenuti a partire dal passaggio della Russia imperiale all’Unione Sovietica, fino al 1954.

Tra i progetti più attesi di Ewan McGregor troviamo il film Pinocchio di Guillermo del Toro, in cui presta la voce a Sebastian J. Cricket, inoltre, sarà visto vestire i panni dell’alpinista George Mallory nel prossimo film Everest. Recentemente l’attore è tornato nel franchise di Star Wars per la serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, accolta tiepidamente da critica e pubblico. Nonostante non ci siano notizie ufficiali, l’attore spera di poter tornare nei panni del Maestro Jedi per una seconda stagione.

Fonte: Variety