Euphoria, Sydney Sweeney : “Mi dissero che non ero abbastanza, ora sono nello show più famoso in TV!”
Sydney Sweeney è il momento: l’attrice che interpreta Cassie in Euphoria è l’argomento più hot del web. La sua incredibile performance ha conquistato i fan
Sydney Sweeney, che cominciato la prima stagione di Euphoria nel ruolo di Cassie quasi sottotono rispetto all’esplosività di personaggi come Rue (Zendaya) o Jules (Hunter Schafer), grazie all’arco narrativo dedicatole nelle seconda stagione della serie TV sta avendo un momento di grande visibilità. E non è solo per la sua sensualità innata, i suoi riccioli biondi o la sua aria da “svampita”. Cassie è diventato il cuore pulsante di Euphoria, mentre la performance di Sydney Sweeney ha conquistato critica e pubblico. Molti, infatti, sono convinti che l’attrice meriti un Emmy per la sua interpretazione del personaggio, apparentemente dolce e mite, ma contenitore di una forza esplosiva.
Ma per Sydney le cose non sono sempre andate per il verso giusto. Sono state molte, infatti, le vessazioni e gli scoraggiamenti che hanno quasi spinto la star 24enne a mollare la recitazione. In una intervista rilasciata al magazine British GQ, infatti, l’attrice ha confessato le difficoltà che la scelta di questa carriera le ha portato. A 12 anni, l’attrice di Euphoria e di The White Lotus, aveva messo al corrente i suoi genitori del perché avrebbe dovuto fare l’attrice. Aveva organizzato un piano meticoloso per i prossimi 5 anni: i genitori, dunque, decise di portare l’intera famiglia avanti e indietro da Spokane, Washington a Los Angeles, California. Eventualmente, i genitori di Sydney si stabilirono a Los Angeles, ma problemi economici fecero in modo che loro perdessero la casa di Washington e si separassero.
L’attrice racconta: “Pensavo, per i miei 18 anni, di aver guadagnato abbastanza soldi da ricomprare la casa e ripararli della spesa. Pensavo che comprando la casa li avrei fatti tornare insieme“. La famiglia Sweeney, non potendo più permettersi una casa, fu costretta a vivere per nove mesi in un Holiday Inn. La fortuna, grazie a Sharp Objects e poi ad Euphoria, ha voluto che Sydney riuscisse a realizzare il suo sogno. Tuttavia, l’attrice non dimenticherà mai quando le fu detto da un regista: “Non avrai mai un ruolo in una serie TV, semplicemente non hai il giusto look“. La risposta di Sydney? “Ora sono in uno degli show più importanti del mondo!”
Leggi anche Euphoria, Sydney Sweeney sulle scene di nudo: “Ho provato disgusto, ma ora decido io”