Euphoria – la serie con Zendaya avrà un adattamento tedesco!

La versione americana di Euphoria è l'adattamento di un formato israeliano.

In queste ore Variety ha condiviso, in esclusiva, una notizia assolutamente inattesa, che potrebbe sconvolgere il panorama della serialità europea. Il format Euphoria – divenuto una serie di successo nella versione americana con Zendaya – ha ottenuto un adattamento tedesco. La società Zeitsprung Pictures ha infatti ottenuto il via libera dalla società di produzione e distribuzione ADD Content, che detiene i diritti internazionali del format e della serie. La versione con Zendaya, infatti, è a sua volta l’adattamento della serie israeliana Euphoria, creata da Ron Leshem e Daphna Levin e prodotta da Tedy Productions. Andata in onda sull’emittente israeliano HOT, ha poi ottenuto la versione prodotta da HBO.

Euphoria – i primi dettagli della versione tedesca

Euphoria cinematographe.it

Il format israeliano – che racconta di un gruppo di studenti delle scuole superiori alle prese con problemi legati al sesso, alla droga e ai social media – è stato poi portato al successo dalla serie HBO Euphoria, con protagonista Zendaya. La serie ha inoltre contribuito a lanciare nell’Olimpo di Hollywood alcune star, come Sidney Sweeney – vista di recente nella sit-com White Lotus ed attesa nel cinecomic Madame Web – e Jacob Elordi, che vestirà i panni di Elvis Presley nel nuovo film di Sofia Coppola.

Leggi anche Euphoria – Stagione 3: annunciata ufficialmente la data di inizio riprese!

L’adattamento tedesco, stando a quando riportato sempre da Variety, sarebbe ad uno stadio avanzato di sviluppo, dal momento che sono stati già individuati gli scrittori del progetto, Jonas Lindt e Paulina Lorenz, già showrunner della serie Druck. L’emittente HOT ha poi confermato la notizia, rilasciando una dichiarazione in merito all’importanza del nuovo accordo: “Siamo felici che l’enorme successo di Euphoria continui a risuonare nel mondo e siamo entusiasti di questa nuova collaborazione. Continueremo a creare contenuti di qualità che portino orgoglio a Israele oltre il pubblico e i confini”. Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures e Lennart Pohlig, produttore della versione tedesca, hanno poi confermato che lo show manterrà intatto lo spirito dell’originale, trattando i complessi temi affrontati nei due adattamenti precedenti, concentrandosi soprattutto sul problema della salute mentale, della dipendenze e della sessualità.

Fonte: Variety
Tags: HBO

Articoli correlati