marvel cinematographe.it

Disney non potrà sviluppare nuovi progetti con gli eroi Marvel tanto presto

La separazione tra Disney e Netflix è stata una sorpresa per molti fan, che non si aspettavano che Netflix cancellasse uno dei suoi show più popolari, Daredevil. Ciò è avvenuto dopo una serie di cancellazioni per altri show Marvel come Luke Cage e Iron Fist ed è stato seguito dalle cancellazioni di Jessica Jones e The Punisher. Da quando è successo, molti hanno cominciato a chiedersi quando questi eroi appariranno nuovamente sullo schermo, poiché il contratto tra Netflix e Marvel indicava che ci sarebbero voluti almeno due anni. Un nuovo report, tuttavia, indica che ci sarà ancora da attendere.

Il contratto prevedeva che la Disney non avrebbe potuto utilizzare quelle serie o usare quegli eroi per due anni, ma secondo un nuovo report di Indiewire, il tempo d’attesa sarebbe molto più lungo. Alla premiere di Avengers: Endgame un dirigente della produzione ha detto che la Disney è stata avvertita dagli avvocati di non iniziare nemmeno a sviluppare contenuti con quei personaggi, fino al termine dei due anni.

Molti presumevano che la Marvel avrebbe iniziato a sviluppare progetti con questi eroi in modo che, dopo lo scadere dei due anni, avrebbero potuto iniziare la produzione, ma sembra che il contratto in qualche modo impedisca alla Disney di farlo, pena essere denunciati per violazione del contratto. Se è vero, ciò significa che bisognerà aspettare almeno il 2020 prima che inizi lo sviluppo di qualunque prodotto con uno degli eroi Marvel. Un vero peccato, considerando che ora Disney sta per lanciare il suo servizio streaming in abbonamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto