Empire: Jussie Smollett non tornerà nella stagione finale

Jussie Smollett di Empire non tornerà ad interpretare Jamal Lyon nella sesta e ultima stagione della serie musicale targata FOX.

Dopo le accuse Jussie Smollett non tornerà per l’ultima stagione di Empire su FOX

Nonostante le speculazioni sul possibile ritorno di Jussie Smollett nella sesta e ultima stagione della fortunata serie di FOX Empire, l’attore non sarà presente e a dichiararlo è il co-creatore Lee Daniels.

“Jussie non tornerà in Empire”, ha twittato Daniels martedì scorso a seguito delle voci che vedevano il personaggio di Jamal Lyon – interpretato da Smollett – reinserito nella sceneggiatura della serie FOX. Una risorsa vicina alla produzione ha rivelato a Deadline che le questioni legali in cui l’attore è coinvolto sono parte del motivo per cui Smollett dovrà invece rimanere in disparte anche durante l’ultima stagione di Empire.

“Ci sono ancora troppe cose rimaste ignote su come siano andate le cose”, ha detto la fonte, “perché le accuse sono tutte cadute all’improvviso e l’effetto che ha avuto su Empire e sui produttori è stato di immaginare subito il ritorno di Jussie nello show.”

Smollett, che ha interpretato Jamal dal debutto della serie nel 2015, è uscito dalla serie nel finale della quinta stagione a seguito del coinvolgimento in un attacco d’odio in pubblico a Chicago il 29 gennaio. L’attore ha dichiarato di essere stato picchiato da due uomini mascherati che indossavano dei cappelli con lo slogan MAGA e che gli hanno urlato insulti razzisti ed omofobi. Ma solo poco dopo la polizia lo ha accusato di aver inventato tutto.

Empire – Stagione 5: Jussie Smollett eliminato dagli episodi dopo l’arresto

La Contea di Cook ha subito accusato legalmente Smollett con 16 accuse per condotta disordinata per un presunto falso rapporto verbalizzato alla polizia. L’attore però è stato dichiarato innocente e privo di colpe. Il 26 marzo scorso, infatti, sorprendentemente tutte le accuse contro Smollett sono cadute e l’attore ha acconsentito a pagare una cauzione di 10.000 dollari e di svolgere delle ore di servizio civile.

Adesso, però, la città gli fa ancora causa in corte civile per 130.000 dollari a riparo del danno subito dalla polizia per portare avanti ore di indagini vane. Una serie di colpi, risposte e accuse lasciate cadere che continuano ancora a susseguirsi senza fine e per questo motivo impediranno a Jussie Smollett di “riabilitarsi” in tempo per tornare in scena nel finale di Empire.

Fonte: Deadline
Tags: Fox