Emperor of Ocean Park: Forest Whitaker nel cast della serie basata sul romanzo di Stephen L. Carter

L'attore Premio Oscar Forest Whitaker sarà tra i protagonisti della serie tv thriller Emperor of Ocean Park: ecco i primi dettagli sulla trama.

Dopo Godfather of Harlem, l’attore Premio Oscar Forest Whitaker e servizio di video in streaming MGM+ sono pronti a collaborare nuovamente. Come riportano diversi media americani, la star sarà tra i protagonisti di Emperor of Ocean Park, serie tv thriller ispirato all’omonimo romanzo di successo di Stephen L. Carter.

I primi dettagli sulla trama di Emperor of Ocean Park e sul ruolo di Forest Whitaker

Emperor of Ocean Park; cinematographe.it

Prodotta da John Wells e Sherman Payne, Emperor of Ocean Park è ambientata nei mondi della politica, dell’accademia Ivy League e sulle spiagge di Martha’s Vineyard. La trama segue le vicende di Talcott Garland (Grantham Coleman), un professore di legge della Ivy League, la cui vita tranquilla viene completamente stravolta quando suo padre, il giudice Oliver Garland, muore, in apparenza a causa di un infarto. La natura della morte viene messa in discussione dalla sorella di Tal, Mariah (Tiffany Mack), ex giornalista e accanita teorica delle cospirazioni, che crede che il giudice sia stato vittima di un complotto.

Forest Whitaker interpreterà in Emperor of Ocean Park il giudice Oliver Garland, capofamiglia e figura fondamentale nella politica nazionale e nel sistema giudiziario. È severo, intelligente, calcolatore e orgoglioso. In quanto uomo nero in America, navigando in ambienti poco accoglienti e spesso ostili ha formato una parte esterna dura che ha imparato a considerare come uno scudo. È un padre devoto, il cui impegno verso la sua famiglia rafforza e al tempo stesso mina i suoi principi conservatori profondamente e rigidamente custoditi.