Emily in Paris – Chi era Diego Borella? tutto ciò che sappiamo sull’assistente alla regia morto sul set a Venezia

L'assistente alla regia Diego Borella è morto tragicamente durante le riprese della quinta stagione di Emily in Paris. Aveva 47 anni.

Una tragedia si è abbattuta sul set veneziano della quinta stagione di Emily in Paris, la fortunatissima serie Netflix ideata da Darren Star e con protagonista Lily Collins. L’assistente alla regia Diego Borella, 47 anni, è morto lo scorso 21 agosto intorno alle ore 19 in seguito ad un malore mentre si stava per girare l’ultima scena prevista per la giornata all’Hotel Danieli. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario presente sul set. Il decesso sarebbe da attribuire ad un attacco di cuore, secondo quanto accertato dal medico del Suem intervenuto sul posto. Le riprese sono state immediatamente sospese.

L’assistente alle regia Diego Borella muore tragicamente sul set di Emily in Paris 5

Descritto come “ironico, istrionico e un viaggiatore incallito“, Diego Borella era originario proprio di Venezia. In passato, per lavoro, aveva vissuto anche a Londra, New York e Roma. Impegnato anche nel mondo del teatro, due anni fa aveva anche pubblicato un libro di favole intitolato 5. 7. 5. Haiku per un anno. “Siamo profondamente addolorati nel confermare l’improvvisa scomparsa di un membro della famiglia della produzione di Emily in Paris. In questo momento di profondo dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari“, ha dichiarato un portavoce della Paramount Television Studios in una nota affidata ad Adnkronos.

La sua improvvisa scomparsa ha colpito nel profondo i suoi concittadini e i suoi amici. “Di Diego conservo un bel ricordo, era un ragazzo bello, elegante, pieno di stile. L’ultima volta ci siamo visti a cena a Parigi con la sua e mia amica del cuore che ho sentito giovedì: era distrutta. Diego aveva una grande ironia, era brillante e di talento. La sua è una giovane vita spezzata per cui non ci sono molte parole. Solo una grande tristezza“, ha dichiarato l’attore Mattia Berto, suo amico storico. “Ci dispiace apprendere questa triste notizia. Sappiamo quanto fosse un professionista, apprezzato e stimato da tutti nel suo campo. A tutti i suoi colleghi e la sua famiglia arrivino le condoglianze del Comune di Venezia“, sono state invece le parole di Simone Venturini, assessore al turismo.

Tags: Netflix