Elizabeth Banks, l’attrice protagonista di una miniserie Prime Video sul processo di Karen Read
L'attrice Elizabeth Banks sarà l'ex giocatrice di cricket Karen Read nella nuova miniserie Prime Video, ancora priva di un titolo ufficiale.
Uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi anni è pronto ad arrivare su Prime Video. Come riporta Deadline, il servizio streaming targato Amazon e la Warner Bros Television stanno sviluppando una nuova miniserie basata sul processo che ha visto come protagonista l’ex giocatrice di cricket Karen Read, la quale sarà interpretata da Elizabeth Banks. Justin Noble sarà showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo dello show. David E. Kelley, ideatore della serie The Undoing – Le verità non dette, Big Little Lies, Nine Perfect Strangers e Presunto innocente, è coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo.
Elizabeth Banks sarà Karen Read in una nuova miniserie di Prime Video: le prime anticipazioni

Basata sul podcast Law & Crime e Wondery Karen, la serie ripercorre il processo vissuto dalla donna, accusata di aver ucciso il suo ragazzo, un agente di polizia di Boston. Il caso ha diviso l’opinione pubblica: alcuni l’hanno creduta colpevole di omicidio di primo grado, altri l’hanno ritenuta vittima di un insabbiamento generalizzato da parte delle forze dell’ordine statali e locali. Questa serie esplora l’ossessione della società per i crimini veri, il fascino della cospirazione e la crescente crisi di fiducia nelle nostre istituzioni. Il processo si è concluso la scorsa primavera, con Karen Read che è stata scagionata da tutte le accuse.
Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Brownstone, insieme al suo socio Max Handelman e Krissy Wall. Matt Tinker sarà produttore esecutivo attraverso la sua casa di produzione David E. Kelley Productions, Matt Tinker. Jen Sargent, Marshall Lewy, Aaron Hart e Jeni Mulein attraverso la loro casa di produzione Wondery, e Rachel Stockman e Dan Abrams attraverso la loro casa di produzione Law & Crime.