Elementary – stagione 6 torna a settembre su Rai 4
Torna su Rai 4 la serie Fox Crime Elementary, con Jonny Lee Miller e Lucy Liu, con la sesta e penultima stagione.
L’acclamata Elementary creata da Rob Doherty e basata sul personaggio di Sherlock Holmes torna su Rai 4 con la sesta e penultima stagione in vista del settimo capitolo conclusivo
Elementary, serie tv di genere giallo poliziesco, rivisitazione in chiave moderna del celebre detective Sherlock Holmes, in compagnia della versione femminile di Watson, arriva su Rai 4, canale 21 del digitale terreste, con la sesta stagione, a partire dal 10 settembre 2020. Gli altri episodi andranno in onda ogni ogni giovedì alla 21.20. Torna così in azione l’investigatore più eccentrico del piccolo schermo, che risolve crimini e misteri in compagnia della fidata collaboratrice, Joan Watson. Il personaggio, diventato un mito, con tanto di citazioni che rimandano anche il titolo dello show, e creato da Sir Arthur Conan Doyle, è qui incarnato in un uomo moderno, alle prese con una quotidianità attuale e con una serie di problemi personali. Un successo per Elementary, acclamata e seguita in vari Paesi del mondo. La sesta stagione prosegue con le avventure del tormentato e geniale detective, interpretato da Jonny Lee Miller, ex consulente di Scotland Yard che si è trasferito a New York dopo un lungo periodo di disintossicazione da alcool e droghe, e della sua terapista di riabilitazione Joan Watson, che è interpretata da Lucy Liu.
Avevamo lasciato, dopo la quinta stagione, Sherlock in procinto di sottoporsi a degli esami medici, seriamente spaventato delle capacità fuori dal comune del suo cervello e lo ritroviamo in questa stagione proprio circondato dai dottori, per capire da che cosa derivino i suoi disturbi. Il responso è chiaro: sindrome post-commozionale, dalla quale potrebbe anche non guarire. È questo l’inizio del sesto capitolo di Elementary, un inizio folgorante e anche drammatico per uno show che si avvia alla sua conclusione. La sesta stagione è infatti al penultima. La settima, già andata in onda su Fox Crime nel 2019, sarà così il finale di serie che conclude per sempre le avventure di una squadra vincente e straordinaria. Questo penultimo capitolo si compone sempre di 21 episodi e presenta un’importante new entry: Michael, prezioso amico di Sherlock che è interpretato dell’attore Desmond Harrington.