Echo: la regista rassicura il pubblico sulla fruibilità della serie
Sydney Freeland ha spiegato che, a detta sua, ha costruito uno show comprensibile anche per gli spettatori che non hanno visto altri prodotti Marvel.
Echo è la prossima serie televisiva Marvel in arrivo precisamente il prossimo anno: stiamo parlando di una realizzazione che, almeno inizialmente, sarebbe dovuta arrivare molto ma molto prima ma purtroppo ci sono stati molti ritardi, riguardanti principalmente una nuova ricalibrazione dell’universo supereroistico di riferimento visti i risultati recenti non proprio esaltanti. Ebbene l’opera, come suggerisce il nome, vede come protagonista la vigilante sordomuta (incarnata da Alaqua Cox) che ha esordito all’interno di Hawkeye (2021) come sgherra di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Proprio Kingpin, a giudicare da quanto abbiamo visto nel trailer, sarà il principale antagonista dello show con anche la presenza di Daredevil (Charlie Cox).
Echo è in arrivo dal 10 gennaio 2024 su Disney+
Fino ad ora, in realtà, quasi tutte le serie televisive Marvel hanno comunque richiesto una conoscenza pregressa del mondo Marvel, implicando che, senza aver visto altri prodotti de La Casa delle Idee, è in realtà difficile comprendere i progetti in questione. Con Echo, però, sembra che questa tradizione sia stata in parte rotta come raccontato da una delle registe della realizzazione ovvero Sydney Freeland che figura anche come produttrice esecutiva. Ai microfoni di ComicBook, infatti, l’autrice ha specificato:
“Sì, la nostra speranza è che non sia necessario aver visto nessun altro spettacolo Marvel prima perché – quindi ovviamente dobbiamo affermarci nel MCU – ma poi faremo rapidamente la nostra strada. Quindi è dura perché ho visto così tanti contenuti del mercato, ho molta familiarità con Occhio di Falco. Era qualcosa di cui eravamo molto consapevoli, lo dirò. Ma l’obiettivo è che, si spera, non devi aver visto nulla in merito.”
Vi ricordiamo che Echo, prodotta in particolare da 20th Television, Disney+ e Marvel Studios, è in arrivo proprio sulla piattaforma streaming appena citata dal 10 gennaio 2024. Il cast, invece, vede la presenza anche di Devery Jacobs nel ruolo di Julie, Zahn McClarnon nella parte di William Lopez e molti altri ancora.
Leggi anche Echo: il trailer ufficiale della serie Disney+ ambientata nel MCU