Echo: il suo debutto su Rotten Tomatoes regista un record negativo
La prima serie Marvel del 2024 già arriva, per certi versi, svantaggiata, almeno secondo la critica.
Echo è la recente serie televisiva del mondo Marvel Studios che, dopo l’arrivo di Secret Invasion nell’estate del 2023, segna un nuovo lancio nell’ampio panorama supereroistico de La Casa delle Idee. Ebbene, stiamo parlando, in particolare, di un vero e proprio spin-off di Hawkee (2021) che vede come protagonista Maya Lopez/Echo (interpretata da Alaqua Cox), un ex braccio destro di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) che matura una vendetta nei confronti di questo potente signore del crimine quando scopre che ha ucciso personalmente suo padre, William Lopez. In questa avventura sanguinosa e violenta, la nostra antieroina, però, non sarà sola: si farà infatti aiutare dal mitico Daredevil (incarnato da Charlie Cox), visto che hanno, a quanto pare, un nemico comune.
Echo è arrivata il 10 gennaio 2024 su Disney+
Proprio Echo è arrivata in tutto il mondo, direttamente su Disney+, proprio il 10 gennaio 2024, nelle ultime ore, registrando, però, un pessimo esordio, almeno secondo il punteggio segnalato dalla critica (secondo CBR). Stiamo parlando, su Rotten Tomatoes (che, come ricordiamo, è un sito aggregatore di votazioni) di un punteggio di 73%, non male in generale, ma considerando l’MCU siamo al secondo posto come punteggio peggiore dopo Secret Invasion (53%). Per quanto riguarda il giudizio del pubblico, invece, ci assestiamo intorno al 75%, un pochino meglio, ma siamo sempre là.
Vi ricordiamo che Echo è stata ideata, in particolare da Marion Dayre con la regia di Sydney Freeland e Catriona McKenzie e anche la sceneggiatura della stessa Dayre in collaborazione con Amy Rardin. La produzione, chiaramente, è affidata ai Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth.
Leggi anche Echo: cosa pensa la critica della nuova serie Marvel?