Echo, il nuovo poster nella lingua dei segni rende omaggio a Maya Lopez

Il nuovo poster di Echo rende omaggio all'eroina e alla sua interprete!

La nuova serie targata Marvel, Echo, è pronta a colpire (in positivo o in negativo, non si sa) i fan dei cinecomics: è disponibile a partire dal 10 gennaio 2024 sulla piattaforma streaming Disney+. La protagonista, Maya Lopez, è stata già vista ed apprezzata nella serie Marvel del 2021, Hawkeye, uscita nel periodo natalizio e accolta da una tiepida approvazione da parte di critica e pubblico.

Maya Lopez, interpretata dalla attrice Alaqua Cox, è senza dubbio uno degli highlight assoluti della serie: non a caso, i progetti solisti riguardanti Echo sono diversi. Nella serie, vedremo anche una lunga lista di preziosi ritorni celebri: in primis, il Daredevil di Charlie Cox. A pochi giorni dalla prima, Marvel rilascia un poster decisamente emblematico: raffigura il linguaggio dei segni, parlato dall’eroina sorda.

Echo, l’omaggio all’eroina Maya Lopez nel nuovo posto: il linguaggio dei segni è protagonista assoluto

Echo - Cinematographe.it

La produttrice esecutiva e regista di Echo, Sydney Freeland, ha presentato la serie in un recente evento promozionale. Le sue parole sottolineano l’importanza della diversità e dell’inclusività anche per i supereroi: Maya è una eroina sorda di origini nativo amerciane, riuscendo ad abbracciare un bacino d’utenza decisamente ampio. Sarà davvero ampia la gamma di fan che si sentirà rappresentata dalla nuova action heroine Marvel.

Nelle parole delle Freeland: “L’autenticità ritengo abbia avuto la sua partenza nella stanza degli sceneggiatori, è stato un approccio su più fronti. Dovevamo rappresentare i nativi. Era un must. Dovevamo rappresentare il mondo dei non vedenti. Era un must. Quindi è iniziato tutto dal lavoro dei nostri scrittori. E poi, quando sono arrivata io, abbiamo cercato di mantenere questa energia, ma abbiamo avuto persone native anche dietro le quinte e davanti alla macchina da presa. Ma credo che un’altra cosa importante per noi sia stata la collaborazione con la Nazione Choctaw dell’Oklahoma. All’inizio del processo, quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura abbiamo fatto un viaggio lì. Eravamo io e i miei capi dipartimento, e una delle cose più belle è che nessuno di loro era mai stato a un pow prima. Siamo andati da loro per chiedere la loro collaborazione e i loro consigli al fine di creare una rappresentazione più autentica del popolo e della cultura Choctaw. La cosa principale per noi è stata creare un dialogo con la Nazione Choctaw e ottenere il loro sostegno“. Ecco il nuovo poster diffuso da Marvel: