Dustin Diamond: lo Screech di Bayside School è morto a 44 anni

L'attore aveva un cancro al quarto stadio diagnosticato poco tempo fa.

Qualche tempo fa era stata rivelata la notizia che Dustin Diamond avrebbe dovuto curarsi per un cancro

Oggi siamo costretti a dare la triste notizia che Dustin Diamond non ce l’ha fatta ed è morto a 44 anni. La star interpretava Screech nella serie tv degli anni ’90 Bayside School, il cui titolo originale era Saved By The Bell e che adesso sta procedendo con un revival al quale anche lui avrebbe dovuto partecipare riprendendo il proprio ruolo dell’epoca. Purtroppo l’attore aveva un tumore al quarto stadio e l’aveva detto via social ai propri followers, che ovviamente gli avevano augurato una pronta guarigione.

L’agente di Dustin Diamond ha confermato la triste notizia della morte dell’attore:

Siamo rattristati dal dovervi confermare la morte di Dustin Diamond, avvenuta lunedì 1 febbraio 2021 a causa di un carcinoma. Solo tre settimane fa gli era stata diagnosticata questa forma brutale e implacabile di cancro maligno. In questo breve periodo la malattia è riuscita a diffondersi rapidamente in tutto il corpo; l’unica misericordia che ha mostrato è stata la rapidità con cui si è diffuso. Dustin non ha sofferto. Non ha dovuto soffrire. Di questo siamo grati.

We are saddened to confirm of Dustin Diamond’s passing on Monday, February 1st, 2021 due to carcinoma,” his reps at Roger Paul Inc. said in a statement. “He was diagnosed with this brutal, relentless form of malignant cancer only three weeks ago. In that time, it managed to spread rapidly throughout his system; the only mercy it exhibited was its sharp and swift execution. Dustin did not suffer. He did not have to lie submerged in pain. For that, we are grateful.

L’attore ha interpretato per la prima volta il ruolo di Screech nel programma di successo trasmesso dalla NBC dal 1989 al 1993, riprendendo il ruolo popolare nelle successive iterazioni Good Morning, Miss Bell, Saved by the Bell: The New Class e Saved By the Bell: The College Years. In tutto, è apparso come Screech per 13 anni. Dustin Diamond è arrivato in un ospedale della Florida il mese scorso, dopo aver sopportato dolore in tutto il corpo a causa del fuoco di Sant’Antonio e una sensazione generale di disagio. Dopo che il cancro è stato scoperto, è stato sottoposto a chemioterapia nella speranza di annientarlo.

Fonte: Deadline