Domina: al via le riprese della la nuova serie Sky Original con Kasia Smutniak

Sono iniziate le riprese di Domina, la nuova serie originale di Sky con protagonista Kasia Smutniak, nei panni di Livia Drusilla

Domina sarà ambientata nell’antica Roma e racconterà la scalata al potere di una delle donne più potenti del periodo, Livia Drusilla

Grandi novità in arrivo in casa Sky! Sono iniziate infatti le riprese di Domina, la nuova serie Sky Original ambientata nell’antica Roma che racconterà la vita di Livia Drusilla, una delle donne più potenti del periodo, ma non solo.

La serie infatti vuole mostrare il potere, la volontà e l’influenza delle donne nell’antica Roma: raccontare la politica romana da un punto di vista tutto al femminile. Le riprese sono in corso a Roma nei Cinecittà Studios e, nei panni della protagonista, troveremo Kasia Smutniak. L’attrice interpreterà Livia, una donna forte che dopo numerose avversità e difficoltà, riuscirà a diventare la donna più potente del mondo. Domina vedrà poi la partecipazione di un cast internazionale, tra cui troveremo Liam Cunningham nel ruolo di Livio, il padre di Livia, Matthew McNulty nei panni del futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley (Scribonia), Colette Tchantcho (Antigone), Ben Batt (Agrippa), Enzo Cilenti (Tiberio Nero), Claire Forlani (Ottavia) e Isabella Rossellini nel ruolo di Balbina.

Domina, prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con la partecipazione di Cattleya, sarà composta da 10 episodi. La serie è ideata e scritta da Simon Burke e sarà diretta tra gli altri da Claire McCarthy. Nelle puntate assisteremo alla crescita e all’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma. La donna sarà sempre guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Insieme a lei anche le altre donne si faranno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti.

Kasia Smutniak, interprete della protagonista di Domina, si è detta entusiasta di poter portare sullo schermo un personaggio simile:

Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell’Impero Romano.

Anche Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha espresso il suo entusiasmo:

Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane.

Domina, la più recente produzione Sky nel piano di sviluppo di contenuti originali, sarà disponibile in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.