BBC annuncia un nuovo spinoff di Doctor Who

A seguito di una anticipazione dei social media in data odierna i quali promettevano qualche “buona notizia”, ecco che BBC Three ha appena annunciato di aver sviluppato una nuova serie spinoff di Doctor Who! Intitolato Class, lo spinoff di Doctor Who sarà ambientato in contemporanea a Londra e sarà diretto dall’autore Patrick Ness. Situato presso la Coal Hill School, il servizio educativo immaginario dove Doctor Who ha avuto inizio nel lontano 1963 con “An Unearthly Child,” Class è ufficialmente descritto come segue:

Pericoli Incredibili sfonderanno le pareti del tempo e dello spazio, e con il buio che arriverà in seguito, Londra sarà senza protezione. Con tutta l’azione, il cuore e l’adrenalina dei migliori YA fiction (Buffy the Vampire Slayer, The Hunger Games), si tratta di Coal Hill School e Doctor Who come non l’avete mai visti prima.

Doctor Who – una serie di grande successo

“Nessuno ha documentato il mondo oscuro ed esilarante di un teenager come Patrick Ness”, dice lo showrunner di Doctor Who Stephen Moffat, “e ora stiamo portando il suo brillante racconto all’interno di ‘Doctor Who‘. Questo sta crescendo nella moderna Gran Bretagna – ma con diversi mostri “!

“Sono stupito e contento di essere entrato nell’universo del ‘Doctor Who’ “, dice Ness “, che è vasto come il tempo e lo spazio stesso. C’è così tanto spazio lì per tutti i tipi di storie incredibili, e con la possibilità di lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin trovando un posto per raccontare una delle mie storie preferite, è stata una gioia assoluta. Non vedo l’ora che la gente possa incontrare gli eroi di ‘Class’, per rispondere alle minacce dei nuovi cattivi alieni, per ricordare che gli orrori degli angoli più bui dell’esistenza sono quasi alla pari con dover passare i vostri esami con una votazione pari ad A . “

In aggiunta ad esso con legami delle origini di Doctor Who, la Coal Hill School è stato visitato durante tutta la serie per più di 50 anni. Di Jenna Coleman (Clara Oswald) è attualmente un insegnante nella scuola.

Class sarà prodotto dal produttore esecutivo Steven Moffatt, Patrick Ness e Brian Minchin. Lo spinoff del Doctor Who è stato commissionato da Damian Kavanagh, e dal controller BBC Three e da Polly Hill. Sarà prodotto da BBC Wales in collaborazione con BBC Worldwide per BBC Three. Otto episodi da quarantacinque minuti: questo la durata del nuovo Class, le riprese inizieranno intorno al Galles a partire dalla primavera 2016. La premiere probabilmente sarà programmata per il 2016.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Doctor Who