Doctor Who: Neil Patrick Harris nel cast della serie [FOTO]

Neil Patrick Harris sarà nel cast della stagione speciale girata per il 60° anniversario, in arrivo nel 2023.

Doctor Who è sicuramente una delle serie tv più longeve di tutti i tempi. La prima stagione è andata in onda nel 1963 ed attualmente lo show sta vivendo un periodo di crisi. Per questo la casa di produzione – la BBC – ha deciso di lanciare una stagione speciale in occasione del 60° anniversario, nel tentativo di risollevare le sorti del suo prodotto di punta.

Doctor Who – le novità per il 60° anniversario

In occasione dei sessant’anni dello show, Russell T. Davis – storico sceneggiatore della serie – è tornato a lavorare nel team creativo di Doctor Who. É stato lui a scegliere l’attore che interpreterà il “nuovo” Dottore, Ncuti Gatwa – star di Sex Education. Ma le sorprese non finiscono qui. La produzione ha infatti deciso di scritturare uno degli attori più amati del piccolo – e grande – schermo, il cui nome attirerà moltissimi fan: Neil Patrick Harris. Noto soprattutto per il ruolo di Barney Stinson in How I Met Your Mother, Harris è stato anche il protagonista del reboot di Netflix di Una serie di sfortunati eventi ed ha preso parte di recente al nuovo sequel di Matrix, Matrix: Resurrections.

Al momento non è chiaro quale sarà il ruolo dell’attore, ma – stando alle parole dello showrunner Davis – Harris interpreterà “il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato”. Per la prima volta nel corso della sua carriera, la star si confronterà quindi con il ruolo di un villain, in grado di mettere in serio pericolo il protagonista: “È un mio enorme onore aprire le porte del nostro studio all’incredibile Neil Patrick Harris. Ma chi, perché, cosa starà interpretando? Dovrete semplicemente aspettare per scoprirlo. Ma vi prometto che le cose che stiamo girando sono incredibili. Dottore, stai attento!“.

Ad annunciare l’ingresso di Neil Patrick Harris nel cast è stata la stessa BBC, con un post condiviso sulla pagina Twitter della serie, corredato da una foto che mostra per la prima volta il bizzarro look dell’attore. Foto a sua volta condivisa da Harris, il quale ha aggiunto al suo post una divertente didascalia in cui sfida apertamente il Dottore: “Il mio lavoro attuale. Mai stato più elegante. Grazie per avermi invitato nel Whoniverse, Russell T Davies. Farò del mio meglio per fare del mio peggio. Questo Dottore non ha idea di cosa lo aspetta. E anche se lo sapesse… chi se ne frega? Ha ha ha HA ha-ha-ha!“. Oltre all’interprete di How I Met Your Mother, nello speciale per il 60° anniversario torneranno – come guest star – David Tennant nei panni del Decimo Dottore e Catherine Tate in quelli di Donna Noble. Nel cast, anche Yasmin Finney, giovane star lanciata dalla serie Netflix Heartstopper nei panni – probabilmente – della figlia di Donna, Rose.

Articoli correlati