Doctor Who: confermato l’annuale episodio speciale per le feste natalizie

Mentre si avvicina il finale della dodicesima stagione, gli autori di Doctor Who confermano l'atteso ritorno di una tradizione della serie.

I produttori e gli autori di Doctor Who regalano ai fan una grande notizia per il futuro dell’amata serie televisiva britannica.

La dodicesima stagione di Doctor Who si concluderà a breve con quello che promette di essere un episodio che cambia le carte in tavola – come riportato da TV Guide-, ma gli appassionati possono andare in pausa con almeno qualche buona notizia. Ci sarà infatti uno speciale di Doctor Who nella prossima stagione festiva. La BBC America ha annunciato che l’episodio, intitolato Revolution of the Daleks, andrà in onda prossimamente tra Natale e Capodanno. Non è stata fissata una data precisa per la messa in onda. La notizia arriva dopo che il dramma fantascientifico ha preso una rara pausa dalla messa in onda di uno speciale festivo l’anno scorso. Dopo che la stagione 11 si è conclusa nel dicembre 2018, lo showrunner Chris Chibnall ha scambiato il solito speciale natalizio con un episodio di Capodanno, Resolution, che è andato in onda il 1° gennaio 2019. Il nuovo episodio di Doctor Who è andato in onda un anno dopo, il 1° gennaio 2020, ma quell’episodio – la premiere della Stagione 12 – non era a tema natalizio. Per fortuna, Chibnall sta riportando in auge i tradizionali festeggiamenti (e i Dalek, che sono apparsi anche in “Resolution”) in questa stagione.

“Ci saranno i Dalek. Ci saranno stermini. Emozioni, risate, lacrime. Lo sapete. Il solito. Ci vediamo alla fine dell’anno”, ha detto Chibnall in un comunicato. Jodie Whittaker, che in precedenza ha confermato di aver firmato per tornare nell’amatissima serie televisiva britannica Doctor Who per la Stagione 13, sarà ovviamente l’istrionica protagonista. Tornate qui dopo il finale di stagione per saperne di più sull’episodio festivo (non vorremmo rovinare il finale!).