Doctor Who – Stagione 11, lo showrunner: “Jodie è un pilastro per la serie”

Lo showrunner Chris Chibnall e l'attrice Jodie Whittaker hanno parlato di Doctor Who al San Diego Comic-Con 2018.

Al San Diego Comic-Con 2018 si sta parlando di Doctor Who: lo showrunner Chris Chibnall in particolare ha esaltato il ruolo di Jodie Whittaker come tredicesimo Dottore

È tempo di 11° stagione di Doctor Who al San Diego Comic-Con 2018: il prossimo appuntamento con la serie vedrà nei panni del 13° Dottore Jodie Whittaker. Il nuovo showrunner dello show, Chris Chibnall, ha evidenziato come l’attrice sia perfetta per il ruolo:

Doctor Who – Stagione 11: tutto quello che sappiamo sulla serie tv con Jodie Whittaker

È il Dottore che avete conosciuto e amato, con un tocco più fresco. Il Dottore è ancora il Dottore. Ma abbiamo bisogno di un pilastro di speranza, e quel pilastro di speranza è Jodie Whittaker. È una di quelle situazioni in cui tu non sai chi stai cercando finché non lo vedi.

L’attrice ha descritto così la scena in cui è stata presentata come tredicesimo Dottore:

Incredibilmente snervante, perché la rivelazione è già avvenuta. Non hai idea di cosa stai facendo… Ero così in ansia di toccare qualsiasi cosa. Mi sono sentita come se fossi nei panni di qualcun altro, che è un modo meraviglioso di iniziare questo viaggio. È stato fantastico.

Per il casting degli attori in generale Chris Chibnall spiega come si sono mossi per la nuova stagione di Doctor Who:

Stavamo cercando persone che avessero una grande portata, perché il tono dello show richiede di tutto. E solo verità – portare verità emozionale. È molto importante per noi in questa stagione in particolare. Ci sono grandi viaggi emozionali per tutti. Tutti li hanno dominati, e la chimica è stata evidente.