Doctor Who: Captain Jack Harkness torna nell’Holiday Special

Il personaggio si vedrà di nuovo nello speciale natalizio.

John Barrowman torna in Doctor Who nei panni del Capitano Jack Harkness nello speciale natalizio

Quest’anno lo speciale si intitolerà Doctor Who: La rivoluzione dei Dalek. Barrowman è uno dei personaggi secondari e compagni più amati della nuova era dello show. È stato visto l’ultima volta in un cameo a sorpresa nell’episodio della dodicesima stagione della serie, Fugitive of the Judoon, apparire con un avvertimento per Yaz, Ryan e Graham. Secondo la BBC, il Capitano Jack sarà a disposizione per aiutare il Dottore e la famiglia mentre scoprono che i Dalek stanno tramando qualcosa. Con il Tredicesimo Dottore rinchiuso in una prigione spaziale, il Capitano Jack sarà in grado di aiutare a salvare il pianeta Terra? L’attore parla del suo ritorno:

Indossare di nuovo il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è stato come tornare a casa. È sempre emozionante interpretare il Capitano Jack. È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto me rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che a tutti piaccia l’eroica avventura di Jack con Tredici.

Il produttore esecutivo di Doctor Who, Chris Chibnall, ha aggiunto:

Uno speciale per le vacanze significa tante prelibatezze, e non c’è niente di più grande del ritorno di John Barrowman per un lungometraggio epico ed emozionante. Se qualcuno può spazzare via la schifezza del 2020, è il capitano Jack. Daleks attenti!

Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, afferma:

Dopo una breve apparizione allettante in Fugitive of the Judoon è una gioia completa ed è davvero emozionante dare il bentornato a John nei panni del Capitano Jack. Uno dei personaggi più iconici della tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo sin dall’inizio.

Il capitano Jack è apparso per la prima volta nell’episodio di The Empty Child nel 2005 ed è tornato per più episodi della serie. Prima del suo cameo in Fugitive of the Judoon e poi The End of Time del 2010. Ha anche diretto la serie spinoff di Torchwood dal 2006 al 2011.

Il Tredicesimo Dottore è stato visto l’ultima volta nel drammatico finale della dodicesima stagione, quando il destino del Dottore è apparentemente in bilico dopo che è stata rinchiusa in una prigione eterna. Nello speciale di Doctor Who in arrivo, intitolato “Revolution of the Daleks”, i migliori amici del Dottore, Yaz (interpretato da Mandip Gill), Ryan (interpretato da Tosin Cole) e Graham (interpretato da Bradley Walsh) devono provare a ricominciare a vivere senza di lei. Tuttavia, scoprono presto che si sta formando un piano inquietante che coinvolge uno dei nemici più grandi e temuti del Dottore: i Dalek. Come combatti però i Dalek senza il Dottore? Con il destino della protagonista al momento sconosciuto, cosa succederà in questa nuova stagione in arrivo?

Fonte: Comicbook
Tags: Doctor Who