Disney+ annuncia Darkwing Duck, Talespin, Ducktales e Cip & Ciop?

Il profilo ufficiale Twitter di Disney+ ha condiviso un tweet in cui svela la sua ideale programmazione pomeridiana. Scopriamo di quali show si tratta.

Disney+ ha intenzione di rivitalizzare, oltre a DuckTales, anche le serie Darkwing Duck, TalespinCip e Ciop?

Il servizio streaming Disney+ ha twittato “un’ideale programmazione pomeridiana“, che sembra suggerire l’intenzione di rendere disponibile alcune celebri serie d’animazione per bambini. In base a quello che leggiamo nel tweet, la programmazione della piattaforma conterrebbe DuckTales, Cip & Ciop agenti speciali, TaleSpin, e Darkwing Duck. Mentre DuckTales è stato risuscitato in una nuova forma, il resto delle serie no, e anche Ducktales ha comunque il suo stile artistico “classico” nell’immagine preview condivisa insieme al tweet.

Muppets: Disney+ cancella la serie di Josh Gad e Adam Horowitz

Le serie degli anni ’80 e ’90 possono essere viste in streaming – se pagate per acquistarle o per noleggiarle – su Amazon Prime e in qualche altra piattaforma (al momento non sembrano essere disponibili gratuitamente da nessuna parte). Tra tutte le suddette serie, Darkwing Duck è l’unico che non appare in streaming, anche se pagate per averlo. Per anni, è stato impossibile, per i fan, mettere le mani su delle copie, dalla qualità decente, degli show in questione (le edizioni DVD sono uscite naturalmente molto tempo dopo). Altre serie vecchie della libreria Disney, come gli originali Muppet Babies e House at Pooh Corner sono ancora del tutto irraggiungibili.

Ecco il tweet di Disney+:

Fonte: Comicbook