Disco Elysium: il videogioco diventerà una serie TV!

Disco Elysium è stato rilasciato per la prima volta nell'ottobre 2019 su PC. Il gioco ha ricevuto ampi consensi dalla critica, ottenendo anche quattro vittorie ai Game Awards.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Disco Elysium, celebre videogioco basato sull’universo introdotto nel romanzo di Robert Kurvitz Sacred and Terrible Air, diventerà una serie TV

Il videogioco di successo Disco Elysium sta per trasformarsi in una serie TV. Lo sviluppatore di giochi ZA/UM ha collaborato con la società di produzione dj2 Entertainment per sviluppare una serie basata sul gioco.

Basato sull’universo introdotto nel romanzo di Robert Kurvitz del 2013 Sacred and Terrible Air, il videogioco segue un detective veterano con un passato misterioso che deve risolvere un crimine che minaccia di scatenare una guerra civile.

Helen Hindpere, lead writer di ZA/UM, ha dichiarato:

Siamo così grati della risposta che Disco Elysium ha ricevuto e siamo molto felici di collaborare con DJ2 per espandere il franchising per altri media e quindi arrivare ad un nuovo pubblico.

Disco Elysium è stato rilasciato per la prima volta nell’ottobre 2019 su PC. Il gioco ha ricevuto ampi consensi dalla critica, ottenendo anche quattro vittorie ai Game Awards. Questi includono la migliore narrativa e i migliori premi di giochi indipendenti. Ha anche vinto tre premi BAFTA ed è stato nominato come uno dei migliori giochi del decennio da Time Magazine. Dmitri M. Johnson, CEO e fondatore del dj2, ha affermato:

Disco Elysium è una proprietà fenomenale con un mondo espansivo e un potenziale illimitato. Il team dj2 è davvero entusiasta di questa straordinaria opportunità di far parte di tutto ciò.

Johnson è stato uno dei coproduttori dell’adattamento cinematografico di successo di Sonic the Hedgehog, che è il film basato sui videogiochi più redditizio di tutti i tempi. Nessun writer è attualmente collegato al progetto, né un servizio di rete o streaming. DJ2 ora incontrerà gli scrittori in previsione di lanciare la proprietà entro la fine dell’anno.

SourceVariety

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati