Disclaimer: Alfonso Cuarón dirigerà Cate Blanchett e Kevin Kline nella serie thriller

Disclaimer è una serie thriller basata sull'omonimo romanzo di Renee Knight.

La serie thriller Disclaimer sarà il primo di diversi progetti tra il regista messicano Alfonso Cuarón e la Apple

La Apple ha ordinato ufficialmente la serie thriller Disclaimer. Basata sull’omonimo romanzo di Renee Knight, la serie sarà diretta, scritta e prodotta dal regista premio Oscar Alfonso Cuarón. Come riporta in esclusiva da Variety, il cast sarà guidato dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline. L’attrice interpreterà Catherine Ravenscroft, una giornalista di documentari televisivi di grande successo, che ha costruito la sua carriera rivelando le trasgressioni più nascoste delle istituzioni. Quando un romanzo, scritto da un vedovo (Kline) appare sul suo comodino, la donna si renderà conto di essere un personaggio chiave in una storia che sperava fosse sepolta a lungo nel passato.

Disclaimer; cinematographe.it

Cate Blanchett sarà anche produttore esecutivo insieme a David Levine, Dawn Olmstead e Steve Golin di Anonymous Content. Il vincitore dell’Oscar Emmanuel Lubezki sarà il direttore della fotografia insieme al candidato all’Oscar Bruno Delbonnel. L’ultimo progetto di Alfonso Cuarón – in ordine di tempo – è stato Roma, in cui ha “vestito i panni” di sceneggiatore, regista, produttore, montatore e direttore della fotografia. Il film ha vinto tre Oscar: miglior film in lingua straniera, miglior regista e migliore fotografia. Disclaimer sarà solo uno di diversi progetti tra il regista messicano e la Apple.

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati