I diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno ai Marvel Studios

Dopo continue cancellazioni da parte di Netflix di show Marvel, i diritti di Luke Cage e Iron Fist tornano ai Marvel Studios.

I diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno nel giro di un mese ad essere di proprietà dei Marvel Studios

Dopo una serie di show cancellati, i diritti di Luke Cage e Iron Fist torneranno, nel giro di un mese, ufficialmente da Netflix alla Disney e ai Marvel Studios. Basti pensare alla cancellazione Daredevil, presentato come uno dei prodotti migliori del Marvel Cinematic Universe, e che ha entusiasmato pubblico e fan. Tra stupore e malcontento nessuno si aspettava che Daredevil fosse uno show al quale dover dire addio dopo solo 3 stagioni. Dopo il secondo capito e debutto di show come Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders, sembra che la piattaforma Netflix abbia deciso di fare delle scelte e dal 2018 ha iniziato a cancellare varie serie Marvel.

Il primo della lista è stato Iron Fist, seguito da Luke Cage, come anche The Punisher e Jessica Jones. Ecco che dopo due anni i Marvel Studios hanno avuto l’approvazione per tornare alla possibilità di raccontare questi personaggi. Una clausola particolare nel contratto tra i Marvel Studios e il colosso Netflix imponeva che la Marvel non avrebbe potuto utilizzare nuovamente o creare altre narrazioni su personaggi come i protagonisti Luke Cage e Iron Fist, almeno fino a due anni dopo la cancellazione della serie. Ma ora che si sta per arrivare allo scadere di questi due anni la Marvel affretta i tempi. I diritti di Luke Cage e Iron Fist tornano così ai Marvel Studios.

Iron Fist Cinematographe

Luke Cage, interpretato da Mike Colter, è un ex detenuto dotato di una forza sovrumana, dalla pelle indistruttibile, che combatte il crimine e la corruzione. Nel corso della serie al cast si sono aggiunti, Simone Missick, Theo Rossi, Gabrielle Dennis, Mustafa Shakir, Alfre Woodard, Mariah Dillard e Mahershala Ali. Iron Fist/Danny Rand, interpretato da Finn Jones, è invece un esperto di arti marziali che possiede l’abilità di evocare l’Iron Fist (il pugno d’acciaio) e che combatte il crimine proteggendo la città di New York. Del cast dello show fanno parte anche Jessica Henwick, Tom Pelphrey, Jessica Stroup, Ramón Rodríguez, Sacha Dhawan, Rosario Dawson, David Wenham, Simone Missick e Alice Eve.

Ultime notizie

Euphoria 2: ecco come è stata girata quella controversa scena di sesso

Svelati i retroscena della scena di sesso più chiacchierata della seconda stagione di Euphoria  La seconda stagione di Euphoria continua...

Articoli correlati