L’estate è ormai agli sgoccioli e gli studenti si preparano a tornare fra i banchi di scuola. Fra loro anche Jenna Hamilton, l’adolescente più bizzarra del piccolo schermo protagonista di Diario di una Nerd Superstar.

La quinta (e molto probabilmente ultima) stagione dello show partirà il primo settembre su MTV, a poche ora dalla messa in onda americana. Per questo cerchiamo di fare il punto della situazione e ricordare dove avevamo lasciato i personaggi della serie di punta dell’ex canale musicale che ha conquistato in pochi anni moltissimi fan affascinati dalle stramberie dei suoi protagonisti.

Diario-di-una-nerd-superstar-recap

Nelle stagioni precedenti abbiamo imparato a conoscere Jenna (interpretata di Ashley Rickards) in tutti i suoi pregi e difetti. La ragazza si è da subito distinta per uno spiccato spirito di osservazione e un sarcasmo fuori dal comune. Da adolescente emarginata e circondata da pochi amici, fra episodi positivi e negativi e una buona dose di imbarazzo (non a caso il titolo originale del teen show è Awkward), è riuscita a trasformarsi in una delle ragazze più popolari della scuola. Poco incline agli sport e alle attività solitamente praticate dai suoi coetanei, Jenna trascrive i suoi pensieri e racconta le sue esperienze in un blog che, da essere la sua valvola di sfogo personale, viene diffuso online e conquista anche diversi fan anonimi.

La sua vita amorosa è sempre e costantemente tormentata dall’indecisione e dal’insicurezza. Inizialmente divisa fra l’attrazione per il bravo ragazzo Jake (Brett Darven) e la passione per il bello ma possibile Matty (Beau Mirchoff), Jenna predilige quest’ultimo lasciando cadere Jake fra le braccia della sua amica del cuore Tamara (Jillian Rose Reed).

Diario-di-una-nerd-superstar-recap

Durante un periodo di ribellione adolescenziale, Jenna decide di lasciare Matty e allontanarsi dai suoi amici perché invaghita di Collin, ragazzo affascinante e misterioso che risulta però essere bugiardo e poco raccomandabile. Finita in malo modo la storia, Jenna torna in sé comprendendo di aver ormai perso il ben più affidabile Matty e iniziando così ad inanellare una serie di relazioni amorose che non riescono mai ad andare a buon fine.

Ma veniamo alle ultime puntate dello show. Dopo vari tira e molla, durante una vacanza in Messico nel corso del finale della quarta stagione, Jenna e Matty comprendono di essere fatti l’uno per l’altra, ma nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi. La ragazza è infatti restia ad avvicinarsi all’ex perché ormai coinvolto in una love story con Gaby e decide quindi di approfondire la conoscenza di un marine incontrato in un bar. Dall’altra parte il ragazzo viene persuaso dalla madre di lei che riprovarci per l’ennesima volta sarebbe soltanto un errore.

Nel frattempo Jake è roso dai sensi di colpa a causa di una scappatella avuta proprio con Gaby, che non riesce a confessare al suo migliore amico. Da ragazzo serio e con la testa a posto, anche Jake è infatti in un periodo di sbandamento dopo la conclusione della sua storia con Tamara. Dall’altra parte anche per Tamara le cose si fanno complicate dato che si ritrova, senza neanche rendersene conto, fidanzata con un ragazzo conosciuto poco prima.

Diario-di-una-nerd-superstar-recap

La cinica Sadie (Molly Tarlov) deve intanto fare i conti con i forti sentimenti che prova per Sergio (Niko Pepaj). La ragazza, abituata a maltrattare chiunque le capiti a tiro, scopre di provare amore vero per persona da cui però sarà costretta ad allontanarsi una volta finito il liceo ed inizia così a provare paura.

Anche fra gli adulti della serie non mancano complicazioni e imprevisti. Lacey (Nikki DeLoach), la poco matura madre di Jenna, scopre infatti di essere incinta poco dopo aver saputo di essere stata ammessa al college. Decisa a rinunciare ancora una volta all’opportunità di proseguire gli studi, viene convinta da sua figlia e suo marito a cercare di conciliare l’università con i suoi doveri di madre.

Il finale della quarta stagione ha quindi lasciato molti punti interrogativi negli spettatori della serie. Riuscirà Jake a confessare a Matty il suo flirt con Gabby? Tamara si sposerà davvero con un ragazzo appena conosciuto? Lacey proseguirà gli studi nonostante la gravidanza? E soprattutto ce la faranno Jenna e Matty a vincere i rispettivi dubbi e riconciliarsi? Le risposte le avremo a partire da martedì primo settembre in prima serata. Ecco intanto il trailer diffuso online da MTV della quinta stagione di Diario di una Nerd Superstar

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto