Dear Edward: debutta su Apple TV+ la nuova serie di Jason Katims

L'opera, in particolare, è basata sul bestseller omonimo di Ann Napolitano.

Dear Edward è la nuova creatura televisiva dell’apprezzato Jason Katims, sceneggiatore, produttore televisivo e drammaturgo americano già vincitore del Primetime Emmy Award come Miglior sceneggiatura per una serie drammatica nel 2011 per il suo lavoro sul finale di Parenthood oltre che la sceneggiatura di Tre amici, un matrimonio e un funerale (1998) diretto da Matt Reeves e il copione di diverse serie televisive. In particolare, questo show è ispirato all’omonimo bestseller di Ann Napolitano, arrivato in America nel 2020, che racconta la storia del giovane Edward Adler, l’unico sopravvissuto di un volo aereo che ha visto la morte di 191 passeggeri, compresi i famigliari dello stesso protagonista.

Dear Edward - Cinematographe

Dear Edward è una storia di lutto e rinascita

Dear Edward è un racconto intenso dove è centrale l’empatia e la relazione che si istaura tra Edward ed altri personaggi che, allo stesso modo, hanno avuto dei terribili lutti. Detto questo, la particolarità della realizzazione risiede nel fatto che siamo di fronte ad un dramedy, ovvero un prodotto televisivo che coniuga il dramma con la commedia, uno strano connubio che è stato spesso sperimentato sul piccolo schermo. Per fortuna, come riportato da un recente comunicato stampa, potremmo vedere l’opera già da domani, 3 febbraio 2023, visto che su Apple TV+ arriveranno i primi tre episodi, mentre gli altri verranno rilasciati ogni venerdì, per un totale di 10 puntate.

Detto questo, vi ricordiamo che Dear Edward è prodotta in particolare da Apple Studios e True Jack Productions, con la produzione esecutiva di Jason Katims, Jeni Mulein, Ann Napolitano e Fisher Stevens ed un cast composto, tra gli altri, da Connie Britton, Taylor Schilling, Amy Forsyth, Ivan Shaw, Maxwell Jenkins, Anna Uzele, Carter Hudson, Idris DeBrand e molti altri ancora. Lo show si concluderà il 24 marzo 2023.

Leggi anche Acapulco avrà una stagione 3: Apple TV+ rinnova la serie comedy

Tags: Apple TV+