David Gail prosegue la “maledizione” di Beverly Hills 90210: morto a 58 anni l’attore che interpretò il fidanzato di Brenda

L'attore, scomparso all'età di 58 anni, aveva ricoperto per otto episodi il ruolo del fidanzato di Brenda, l'amatissimo personaggio interpretato da Shannen Doherty.

Un altra tragedia si è abbattuta sul cast di Beverly Hills 90210, la storica serie tv andata in onda durante gli anni novanta. Dopo la scomparsa di Luke Perry (avvenuta nel 2019) e le ormai critiche condizioni di salute di Shannen Doherty (convive dal 2015 con un tumore al quarto stadio che recentemente si è esteso anche alle ossa), nelle ultime ora è arrivata la notizia della scomparsa di David Gail, attore statunitense che ha interpretato il ruolo di Stuart Carson, fidanzato di Brenda.

David Gail è morto, sconosciute (per ora) le cause del decesso

David Gail; cinematographe.it

La scomparsa di David Gail è stata annunciata da sua sorella Katie Colmenares con una foto e un messaggio su Instagram. “Non c’è stato nemmeno un giorno della mia vita in cui non eri al mio fianco” ha scritto Katie Colmenares per salutarlo. “Sempre il mio gregario, il mio migliore amico, pronto ad affrontare qualsiasi cosa, gli orsi non saranno mai più gli stessi, ma ti terrò stretto ogni giorno nel mio cuore. Tu splendido, amorevole, incredibile e feroce essere umano”, si legge nella didascalia del post.

Nato in Florida nel 1965, David Gail ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione nel 1990 partecipando ad episodio della sit-com Genitori in Blue Jeans. In seguito è stato guest star in serie come Doogie Howser, La Signora in Giallo e Matlock, prima di conquistare il ruolo di Stuart Carson in Beverly Hills 90210. La sua carriera è poi proseguita nel mondo delle soap opera americane. Prima ha recitato tra il 1996 e il 1997 in Savannah, poi in Port Charles dal 1999, la serie spinoff di General Hospital, dove è apparso in 216 episodi nel ruolo del dottor Joe Scanlon.