Daredevil – Charlie Cox e Elden Henson difendono il film con Ben Affleck

Daredevil, pellicola del 2003 con Ben Affleck, continua a dividere dopo più di tredici anni dalla sua uscita nelle sale. Come se non bastasse, il debutto dell’omonima serie Netflix ha alimentato nuovi pareri, per lo più negativi, sul film. Nonostante siano passati anni dal suo rilascio nei cinema, il film sul Vigilante di Hell’s Kitchen si trova relegato nella più bassa classifica dei cinecomic usciti sino ad ora.

Ma cosa ne pensano i protagonisti della serie Marvel/Netflix a riguardo?

Durante un’intervista in quel di Pittsburgh, è stato chiesto un parere sul film e sulla recitazione di Ben Affleck a Charlie Cox e Elden Henson. Come ricordiamo Cox interpreta Matt Murdock mentre Henson è Foggy Nelson. Il primo ha risposto:

A me, in realtà, è sempre molto molto piaciuto. E penso che Ben Affleck abbia fatto un buon lavoro. Credo che il film sia in effetti un po’ confuso, ma in realtà mi ha divertito. Se realizzi un film su Spider-Man, ad esempio, ed io non ne so molto sugli altri personaggi ad essere onesto, puoi creare un film per adulti e bambini. Puoi decidere tu il grado di umorismo che il film deve avere. Daredevil ha bisogno di esistere su una piattaforma come Netflix. Il materiale di base è così dark, complicato e sinistro, a volte. Io penso che il grande beneficio sia stata la collaborazione tra Netflix e Marvel. Senza questa non saremmo stati in grado di abbracciare toni più scuri per una serie come Daredevil.

Elder Henson, parlando del film con Ben Affleck, gli ha fatto eco concludendo:

Lo sanno tutti là fuori: non è facile fare un film. È molto difficile. Nessuno si propone di fare un brutto film. Nessuno è intenzionato a deludere nessuno. Penso semplicemente che stessero approcciandosi a supereroi di questo tipo in modo diverso da quello attuale.

Ritroveremo i due attori nella serie The Defenders in arrivo, sempre su Netflix, a fine 2017. La serie riunirà i protagonisti delle quattro serie: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e l’imminente Iron Fist.