Daredevil: Born Again, svelata la data di inizio produzione?

A detta di Charlie Cox, le riprese dovrebbe durare 11 mesi, un record assoluto per i Marvel Studios.

Daredevil: Born Again è la nuova serie televisiva dedicata ad uno dei supereroi più noti de La Casa delle Idee che ha avuto già in precedenza un’opera incentrata su di lui che ha finito il suo corso, su Netflix, dopo tre stagioni al cardiopalma. Un addio che però, in poco tempo, si è trasformato in un’opportunità, con Charlie Cox, interprete del vigilante, apparso inizialmente in Spider-Man: No Way Home (2021), per poi avere un ruolo più corposo all’interno di She-Hulk (2022). Da quello che stiamo apprendendo in questi giorni, lo show avrà un tono differente rispetto a quanto abbiamo visto nel titolo diretto da Drew Goddard (Quella casa nel bosco, 7 sconosciuti a El Royale).

Daredevil - Cinematographe

Daredevil: Born Again si presenta come un reboot della serie Netflix

Detto questo, forse abbiamo scoperto quando comincerà ufficialmente la produzione di Daredevil: Born Again. Secondo quanto riportato da Heroic Hollywood (via Film and Television Industry Alliance) le riprese dovrebbero partire precisamente il 6 febbraio 2023, quindi molto a breve e, secondo quanto detto dallo stesso Cox in un’intervista, dobbiamo aspettarci circa 11 mesi produzione. Una lunghezza davvero record per i Marvel Studios che però effettivamente fino ad ora non si erano ancora cimentati con una realizzazione lunga ben 18 episodi.

Daredevil: Born Again è ancora avvolto nel mistero anche se sappiamo che ha come showrunner Matt Corman e Chris Ord e che, all’interno della serie, apparirà nuovamente la nemesi del supereroe, Wilson Fisk/Kingpin che il volto di Vincent D’Onofrio. Per il resto, le altre aggiunte nel cast suggeriscono che vedremo inediti personaggi nelle puntate, ma non è escluso che rivedremo delle vecchie conoscenze che abbiamo imparato ad apprezzare nello show Netflix. Ovviamente vi teniamo aggiornati in caso di ulteriori dettagli in merito alla realizzazione, che dovrebbe vedere alla luce nel 2024 su Disney+.

Leggi anche Daredevil: Born Again, svelato un grosso cambiamento rispetto alla serie Netflix