Daredevil: Born Again, scelto il regista del pilot della serie Marvel

È una delle serie tv più attesa dell'universo Marvel.

Sarà Michael Cuesta a dirigere il primo episodio di Daredevil: Born Again, attesissimo reboot Marvel della serie Netflix che ha il diavolo di Hell’s Kitchen come protagonista. Michael Cuesta non è nuovo a esordi di peso, avendo già diretto i pilot di serie diventate celebri come Dexter o Homeland. La produzione dei 18 episodi di Daredevil: Born Again comincerà proprio nelle prossime settimane, mentre l’uscita in streaming è prevista per la primavera del 2024.

Daredevil: Born Again, tutto quello che sappiamo sull’attesa serie tv

Daredevil - Cinematographe

A riprendere i panni del celebre supereroe mascherato sarà ancora una volta Charlie Cox, che aveva già interpretato Daredevil nelle tre stagioni dello show quando era ancora targato Netflix e che ha ripreso il ruolo più di recente in She-Hulk. Al suo fianco troveremo altri due vecchi e familiari volti del Daredevil netflixiano. Il primo è Vincent D’Onofrio, che interpreta ancora il terribile Wilson Fisk. Abbiamo avuto modo di rivedere in tempi recenti anche questo personaggio grazie al piccolo ruolo avuto in Hawkeye. La terza vecchia gloria a comparire in Daredevil: Born Again è Jon Bernthal, indimenticabile interprete del violentissimo Frank Castle, meglio conosciuto come The Punisher e protagonista dell’omonima serie Netflix.

Non è chiaro se altri attori o altre attrici del vecchio Daredevil riprenderanno i propri ruoli nella versione aggiornata di casa Disney. Sappiamo che avranno un ruolo nello show anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Michael Gaston e Sandrine Holt (interprete di Vanessa Fisk, moglie di Wilson Fisk). A scrivere e a produrre la nuova serie saranno Matt Corman e Chris Ord, mentre in cabina di regia, oltre al già citato Michael Cuesta per il primo episodio, ancora non è stato svelato chi ci sarà. Secondo alcune fonti, gli altri registi che succederanno a Cuesta dirigeranno blocchi di più episodi. Naturalmente, non appena saranno rivelati i nomi di questi registi o qualsiasi altro dettaglio su Daredevil: Born Again ci affretteremo a dare i dovuti aggiornamenti.