Daredevil: Born Again, le riprese sono terminate

La serie Marvel vede protagonisti Charlie Cox e Jon Bernthal.

Daredevil: Born Again, l’attesissima serie dei Marvel Studios, ha ufficialmente concluso la produzione a New York City, con immensa gioia dei fan. La notizia è stata confermata dall’agenzia Central Casting, quando ha pubblicato una foto di Charlie Cox, che per lo show riprende il ruolo di Matt Murdock/Daredevil, alla festa di fine riprese.

Daredevil Born Again cinematographe

Il ritorno di Cox nel personaggio è sempre stato oggetto di grande interesse da parte dei fan, soprattutto dopo i suoi cameo in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law. Il cast di Daredevil: Born Again non vanta solamente il ritorno di Cox, ma anche quello di Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin e quello di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle/The Punisher. Questi attesi e graditi ritorni hanno creato enormi aspettative verso la serie, dato il plauso della critica e l’ammirazione dei fan per i personaggi.

Lo show è stato tormentato da vari inghippi da quando ha iniziato la produzione lo scorso anno. Il team di sceneggiatori è stato cambiato alla fine dell’anno scorso e i Marvel Studios hanno completamente rivisto i piani. La produzione della serie – di 18 episodi – è stata interrotta dallo sciopero SAG-AFTRA dello scorso anno, dopo di che le riprese sono state completamente riviste. Gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman furono lasciati andare e la serie fu ristrutturata per adattarsi maggiormente alla televisione tradizionale episodica, piuttosto che allo stile di “serie limitata” che la Marvel aveva proposto.

Lo studio prevede di coinvolgere nuovi showrunner, con il compito di supervisionare la produzione delle prossime stagioni, dalle fasi iniziali della pre-produzione fino al loro debutto. Questa mossa fa parte di un perno strategico per serie pensate più lunghe, allontanandosi dal formato di serie limitate e autonome. Questa evoluzione della Marvel suggerisce un futuro promettente per la sua divisione televisiva, con un focus sulla creazione di ampie narrazioni multi-stagionali all’interno dell’universo cinematografico Marvel, piuttosto che cercare di realizzare “otto film da un’ora”.

Daredevil: Born Again non ha attualmente una data di uscita.

Fonte: Collider