The Cw: arriva Atom

Se la Marvel television lancia Agent Carter e si prepara a DareDevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, la Dc Comics non è da meno e ingaggia, ancora una volta, la Cw per dare vita ad una serie con protagonista un loro eroe. Dopo lo straordinario successo di The Arrow e The Flash, il network ha dichiarato che è in preparazione un nuovo spin-off il cui protagonista è Ray Palmer Aka Atom. Il team creativo è lo stesso di Arrow e Flash: Greg Berlanti, Marc Guggenheim ed Andrew Kreisberg.

Brandon_Routh

L’attore Brandon Routh

Per il ruolo di Ray Palmer l’attore più quotato è Brandon Routh (Superman Returns), che ha già interpretato Atom in una puntata di Arrow. La storia seguirà le vicende del prof. Palmer il fisico capace di ridurre le proprie dimensioni a livello sub-atomico. Il personaggio venne creato Gardner Fox e Gil Kane nel 1961 sulle pagine di Showcase, e nelle sue varie incarnazioni è sicuramente la più famosa. Al momento ovviamente si tratta di un progetto in fase di pre-produzione, lo stesso presidente di The CW Mark Pedowitz ha tenuto a precisare che essendo alle prime fasi dello sviluppo della serie, bisogna essere “prudenti” in merito a una sua effettiva realizzazione. tra i sostenitori di una possibile uscita dello show c’è lo stesso Routh che ha dichiarato:

“Quando sono stato contattato per il ruolo di Atom in Arrow ero un po’ titubante di tornare a far parte della grande famiglia della Dc Comics, ma trovarmi davanti un personaggio del genere è stata un’esperienza unica. (…) Indubbiamente mi piacerebbe tornare ad interpretare Ray Palmer magari in una show tutto suo, ovviamente dipende tutto dalla reazione del pubblico, dopotutto anche Flash ha avuto la sua prima apparizione proprio nella serie dedicata a Oliver Queen e ora ne è stato creato uno show stupendo, Dc e The Cw hanno fatto un grande lavoro con entrambi e spero pensino seriamente a dare una possibilità anche ad Atom.”