Curon Netflix Cinematographe.it

Curon è la nuova serie televisiva italiana originale Netflix, ambientata nell’omonimo comune dell’Alto Adige

Arrivano da ogni parte d’Europa per visitare Curon, il piccolo comune della Val Venosta recentemente visto sul noto servizio streaming Netflix, dove è stata ambientata l’omonima serie TV originale italiana. Le rive del lago di Resia sono quindi piene di turisti, curiosi di vedere di persona le ambientazioni del supernatural drama arrivato il 10 giugno in tutto il mondo!

Tra l’idilliaco panorama si nascondono però delle lamentele: “Ce lo aspettavamo più suggestivo” dice una ragazza nel servizio Rai sui turisti. In effetti, la serie Netflix ha puntato tutto sul mistero e sull’atmosfera sinistra, aspetti molto lontani dall’ameno paesino di montagna. “È meno inquietante” afferma un altro ragazzo, “ma merita la visita”.

Curon: le suggestive location della nuova serie italiana di Netflix

Location Curon - Cinematographe.it
Lago di Resia, Campanile sommerso

Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi. I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE