Cry Wolf: Olivia Colman e Brie Larson protagoniste della nuova miniserie FX

Le attrici Premio Oscar Olivia Colman e Brie Larson saranno le protagoniste di Cry Wolf, miniserie basata su un'acclamata serie tv danese.

Come riporta Deadline, l’emittente televisiva statunitense FX ha annunciato ufficialmente una nuova miniserie, intitolata Cry Wolf. Ispirato alla serie danese del 2020 Ulven Kommer di Maja Jul Larsen e ideato, scritto e prodotto esecutivamente da Sarah Treem, lo show vedrà come protagoniste due attrici Premio Oscar, vale a dire Olivia Colman e Brie Larson, le quali saranno coinvolte nel progetto anche in qualità di produttrici.

Le attrici Premio Oscar Olivia Colman e Brie Larson protagoniste della miniserie Cry Wolf: i primi dettagli

Cry Wolf; cinematographe.it

La miniserie Cry Wolf è descritta come un thriller psicologico familiare che segue le vicende di un’assistente sociale (interpretata da Olivia Colman) e una madre (interpretata da Brie Larson) in crisi quando la figlia adolescente di quest’ultima denuncia abusi, spingendo entrambe le donne al limite mentre affrontano una situazione impossibile. Il progetto sarà prodotto da Olivia Colman attraverso la sua casa di produzione South of the River Pictures insieme a Melissa Bernstein ed Ed Sinclair di Special Interests, alla stessa showrunner Sarah Treem, e a Alena Smith, Maja Jul Larsen, Christian Rank e Claudia Saganario per conto di DR Sales, la divisione format di DR per cui è stata prodotta la serie danese originale con protagoniste Bjarne Henriksen e Flora Ofelia Hofmann Lindahl.